Claudia Mauri continuerà la sua avventura con il Napoli Femminile. Centrocampista di quantità e qualità, Mauri – nata a Vizzolo Predabissi il 18/12/1992 – è arrivata in maglia azzurra a metà della passata stagione ed ha collezionato 10 presenze con la formazione partenopea (realizzando uno splendido gol in casa dell’Inter).
Claudia Mauri vanta ben 163 presenze (con 25 reti) in Serie A. Categoria che frequenta da ormai undici stagioni avendo militato in questi anni con la Riozzese, il Mozzanica (6 campionati) ed il Milan (due stagioni e mezzo con 16 presenze al suo attivo in maglia rossonera). “Ho scelto di restare qui perché a Napoli ho trovato una famiglia. Nonostante fosse la mia prima esperienza al Sud mi sono sentita adottata dalla città e dalla società. Insieme alle altre riconfermate, faremo di tutto per far ambientare immediatamente le nuove calciatrici che arriveranno. E renderle partecipi di quel che significa giocare a Napoli”. Ieri, invece, è stata confermata per il 14esimo anno di fila, la capitana Paola di Marino.
IL NUOVO PRESIDENTE ALESSANDRO MAIELLO
Il Napoli femminile cresce, come testimonia il nuovo presidente Alessandro Maiello che ha ha preso il timone da Lello Carlino dopo aver presieduto negli anni scorsi il settore giovanile del club azzurro. “Il Napoli Femminile sta ripartendo con entusiasmo dopo la retrocessione in B. Proprio perché il movimento a livello giovanile ha fatto registrare grandi numeri negli ultimi anni e noi abbiamo avuto una crescita esponenziale di tesserate. Ad oggi il Napoli Femminile conta circa 200 atlete e quindi il nostro compito è metterle nelle condizioni migliori per crescere come calciatrici. Ma prima ancora come bambine e ragazze che si apprestano a diventare donne.
Torneremo ad allenarci a Pozzuoli, dove avremo la nostra casa per prima squadra e settore giovanile a dimostrazione del fatto che vogliamo strutturarci come società per poter poi puntare alla Serie A ed al professionismo. Ripartiamo da un tecnico straniero, Dimitri Lipoff, da alcune riconferme e da un gruppo che dovrà innanzitutto onorare la maglia azzurra e sentire forte l’appartenenza a questa città perché il Napoli Femminile da anni – grazie al presidente onorario Carlino – rappresenta la storia del calcio femminile nel Sud”.