Site icon sport Campania 24

Cinciarini super: 40 punti e Scafati affonda al PalaMangano, passa Ravenna

Cinciarini

Daniele Cinciarini, realizzando ben 40 punti, ed i suoi compagni interrompono la striscia vincente della Givova Scafati, che si è fermata a cinque vittorie consecutive ed al PalaMangano cede il passo all’Orasì Ravenna 88-91, nel recupero della seconda giornata del campionato di serie A2.

Prima parte di gara balbettante, soprattutto in difesa, la compagine dell’Agro è riuscita a raddrizzare il tiro.  E a rimettersi in carreggiata nel terzo periodo. Ma nell’ultimo quarto ha ceduto il passo. Complice la stanchezza e le indisponibilità degli infortunati Cucci e Marino. Rispetto alle precedenti uscite, infatti, la truppa di coach Finelli ha difeso con poca continuità e con un piglio diametralmente opposto a quello che aveva fatto registrare ottime cose nelle ultime uscite. Il resto lo ha fatto Cinciarini, con una prestazione da incorniciare, autore anche del canestro fuori tempo sul suono della sirena conclusiva che ha chiuso i giochi definitivamente.

CINCIARINI SUPER, FINELLI: “GARA DIFENSIVA MEDIOCRE”

«La nostra partita difensiva è stata mediocre. Quando nella metà campo difensiva non ci si esprime con continuità per 40’ si corre il rischio, come stasera, di perdere in casa contro una squadra competitiva. Abbiamo subito 25 punti nel primo quarto.  Ventiquattro  nel secondo e addirittura 27 nell’ultimo. Al di là della prestazione balistica di Cinciarini, ci sono molti nostri errori globali, frutto di uno contro uno non tenuti.

Taglia-fuori senza aggressività e mancate collaborazioni difensive. Non dovrebbero accadere serate come queste. Perché il nostro obiettivo è quello di dare continuità alla difesa per 40’. E quindi c’è grande rabbia per come sia andata la partita e per i due punti lasciati all’avversario. Dal punto di vista offensivo, le cose sono invece andate come da programma. Raggiungendo i nostri obiettivi, trovando da Jackson una partita sopra le righe, sebbene si sia dovuto adattare a giocare da playmaker per la gravosa situazione falli di Palumbo. Ci è mancata quella sana cazzimma ed identità difensiva. Fatta di lavoro duro e sacrificio continuo e questo ci ha impedito di vincere».

Exit mobile version