Newspallanuoto

Cesport Italia: nella terza di campionato ecco Crotone

Torna alla Scandone dopo un mese esatto la Cesport Italia, che sabato ospiterà la Rari Nantes Crotone alle 18.30 nella terza giornata di campionato. Arbitrerà il signor Francesco Vildacci di Salerno.

Impegno ostico per Femiano e compagni che se la vedranno con la squadra, sulla carta, più attrezzata per vincere il girone, avendo in organico elementi già pronti per la massima serie.

I ragazzi di Gagliotta non vogliono fermarsi alla vittoria contro l’Ossidiana, ben consapevoli che in questa fase è fondamentale sfruttare il buon momento di forma, come dimostrato in questo inizio di campionato, per guadagnare ulteriore terreno nel percorso verso la salvezza, che è e rimane, assieme a quello della crescita dei giovani, l’obiettivo prioritario della formazione partenopea.

Sarà indispensabile, contro una squadra che può contare su numerosi giocatori di categoria superiore, tra cui il croato Bezic, Sassanelli, Namar, Trebino, Scozzarella e i tanti giovani che nel 2019 hanno vinto il titolo nazionale under 17 B, sbagliare il meno possibile e sfruttare i punti di forza che hanno permesso alla Cesport di aggiudicarsi i primi sei punti del campionato.

Entrambi i precedenti in serie A2 si sono conclusi in favore dei napoletani, ma sabato in acqua sarà tutt’altra storia: la Cesport è ripartita dai suoi giovani con un nuovo progetto, il Crotone ha fatto crescere la sua rosa impreziosendola con elementi di notevole spessore; sicuramente ne uscirà fuori una bella partita.

I gialloblù scenderanno in acqua nel ricordo di Gianfranco Sanna, venuto a mancare pochi giorni fa, uomo di sport con un ruolo di primissimo piano nell’educazione degli atleti verso quei valori che sempre dovrebbero esserci in ambito sportivo.

Per tutti gli appassionati il match sarà visibile sulla pagina Facebook Videoplay a partire dalle ore 18.20.

Articoli correlati

Back to top button