Calcio campanoIn evidenzapallanuotovarie sport

Campi da calcetto nelle dieci municipalità dedicati a Diego, la proposta di Franco Porzio

Campi da calcetto da dedicare a Diego Maradona. La città e le istituzioni si stanno muovendo per rendere omaggio al grande campione recentemente scomparso. Ci sono tante proposte. Statue, stazioni della Metro e della Cumana e ora anche quella di costruire o dedicare dieci campi di calcetto nelle dieci municipalità. Franco Porzio, campione olimpico a Barcellonapresidente dell’Acquachiara formula le sue proposte, attraverso la sua seguitissima pagina Facebook
“Leggo attraverso i social – si legge –  le tante, belle, iniziative da mettere in piedi per rendere omaggio alla figura di Diego Armando Maradona. A queste ci aggiungo una cosa, a mio parere importante perché riguarda i giovani e coinvolge tutti, trasversalmente e non solo il cuore della città.

CAMPI DA CALCETTO DA PROGETTARE E RIQUALIFICARE

Mi piacerebbe che si cercassero campi da calcetto già esistenti, o si progettassero ex novo, nelle 10 municipalità della città da intitolare a ‘Dieguito’, il pibe de oro: Maradona è di tutti ed è fondamentale far conoscere alle fasce giovanili cosa questo fuoriclasse abbia rappresentato per il nostro popolo.
Mi auguro che possano essere coinvolti in questa operazione ex calciatori del Napoli, suoi compagni di squadra, oppure i calciatori attuali.

UN EVENTO PER RICORDARE DIEGO E FINANZIARE MANUTENZIONE CAMPI DI CALCIO

Sarebbe magnifico se il Napoli, nell’ambito dell’organizzazione di un evento sportivo internazionale in ricordo del nostro Diego, da ripetere annualmente, dedicasse una percentuale economica alla manutenzione dei dieci campi di calcio; un ulteriore gesto tangibile del legame che c’è tra la figura di Maradona, il club, i tifosi ed il territorio.
Maradona andrebbe, poi, raccontato nelle scuole e nelle scuole calcio attraverso filmati, immagini, ricordi e testimonianze di personaggi che con lui hanno condiviso percorsi di sport e di vita.
Diego è la storia di Napoli e queste due iniziative ritengo possano essere utili per far vivere sempre nella nostra mente e nei nostri cuori il grande Maradona.

Articoli correlati

Back to top button