Site icon sport Campania 24

Calcio a cinque, San Giuseppe esordio nel derby

Real San Giuseppe

Oltre 250 giorni dopo l’ultima apparizione ufficiale, è finalmente giunta la volta buona. Da un derby ad un altro, il destino delle volte è scherzoso. Il Real San Giuseppe, tra mille difficoltà e complicazioni, sabato farà l’esordio assoluto in serie A contro la Sandro Abate. Un derby di calcio a cinque che promette spettacolo e che hanno visto le squadre campane ben comportarsi in questo avvio di stagione.

REAL SAN GIUSEPPE, PARLA IL PRESIDENTE MASSA

“Stiamo vivendo una situazione irreale in un momento surreale – dice il presidente gialloblù Antonio Massa.- Abbiamo recuperato dei giocatori in extremis, altri, invece, sono ancora positivi e faranno, nei prossimi giorni, il sesto, e sottolineo sesto, tampone. Nonostante tutti questi ostacoli, con la squadra che si sta allenando poco e male, e senza il palazzetto di Nocera, abbiamo deciso di scendere in campo sabato per la nostra prima apparizione nella serie A di calcio a cinque. Per una nostra questione morale sia per dare un segnale di regolarità al campionato. E tutti non vediamo l’ora”.

La squadra del presidente Antonio Massa  annuncia l’acquisito di Vincenzo Milucci. Il calcettista ha sostenuto le visite mediche e sarà a disposizione del tecnico Andrea Centonze alla ripresa degli allenamenti. Continua la campagna di rafforzamento della squadra gialloblù che non vuole lasciare nulla al caso dopo la promozione in serie A. Solo il Covid ha fermato la squadra del presidente Mass che ha saltato due partite di campionato.

MILUCCI, L’ULTIMO ACQUISTO

L’ultimo acquisto della squadra del presidente Massa si chiama Milucci. Nato a Napoli il 13 luglio del 1992 inizia il suo percorso nello Scafati Santa Maria nel 2009 fino al 2013 quando il club si unì con il Napoli. Indossa la maglia azzurra fino al 2017 con una parentesi al Real Rieti nel 2015. Nel 2017/2018 doppia esperienza pugliese tra Sammichele e Bisceglie poi il biennio al Fuorigrotta (2018-2020).

“Quando ti chiama una società così ambiziosa, la scelta è facile – dice il giocatore partenopeo.- Sto recuperando la forma migliore post-Covid, ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura e conoscere i miei nuovi compagni. La serie A? Sono felice di tornare a giocare il massimo campionato nazionale: è molto stimolante. Obiettivi? La dirigenza ha allestito una squadra di tutto rispetto che dirà la sua su tutti i campi”.

Exit mobile version