Calcio campano

Calcio a cinque: Napoli-Ecocity 4-4 in amichevole

Calcio a cinque: la FF Napoli pareggia nel test amichevole gioca​to​ al Centro Sportivo Cercola, contro l’Ecocity Pro Cisterna, club che milita nel campionato di serie B e con giocatori del calibro di Foglia​, ​Maina, Lara​, solo per citarne alcuni. E’ di 4 a 4 il risultato finale. Un’amichevole per testare a che punto è la preparazione degli azzurri, in vista della nuova stagione del campionato di calcio a cinque in serie A2. Nel primo tempo è Arillo a sbloccare ​il risultato, su lancio di Renoldi.​ I​l bomber partenopeo si ripete​, andando a segno​ dopo un assist ​perfetto di Turmena. Menini accorcia le distanze nella prima frazione. Nella ripresa Arillo trova il terzo ​gol,​ con un preciso colpo d’esterno. Poi la rimonta dell’Ecocity concretizzata dalla doppietta di Foglia e dal pari in extremis di Menini.

“Sapevamo di essere poco brillanti ​- ha spiegato il tecnico azzurro Piero Basile – ​anche per la doppia seduta di ieri, ma tutto serve per capire, soprattutto errori di ingenuità commessi e qualche difetto di concentrazione. Meglio sbagliare ora per arrivare pronti all’inizio del campionato in una partita ufficiale”.

Recentemente la FF Napoli ha presentato il nuovo acquisto Renzo Grasso, italo-argentino, arrivato per puntellare ulteriormente il team in vista della nuova stagione.

Articoli correlati

Back to top button