Site icon sport Campania 24

Benevento-Napoli 1-2 , super Insigne PAGELLE

Benevento-Napoli

Un grande Lorenzo Insigne (nella foto Ssc Napoli)  è protagonista assoluto di  Benevento-Napoli. Il talento di Frattamaggiore risponde al fratello Roberto che aveva portato in vantaggio i sanniti. Ha completato la rimonta Petagna, dopo una bella giocata di Politano sempre più ispirato. Sotto tono Mertens e qualche sbavatura in difesa. Gattuso indovina i cambi.

BENEVENTO-NAPOLI, LE PAGELLE

Meret: 7   Al 96′ salva il risultato. Più sicuro anche con i piedi.  Ottimo in qualche presa bassa. Nessuna sbavatura.

Di Lorenzo: 6   In fase di sviluppo da dietro è sempre lui a portare palla e Gattuso gli chiede di spingere. Si trova in affanno però quando deve ripiegare, soprattutto nel gol del vantaggio del Benevento. Con Politano che gli dà una mano si trova molto meglio.

Manolas: 5,5  L’unico errore della sua partita lo commette su Roberto Inisigne che riesce a staccarsi e a firmare il gol. Commette un’ingenuità anche a pochi minuti dalla fine concedendo, inutilmente, una punizione dal Benevento.

Koulibaly: 6   Va in affanno  e alla fine  riesce a farlo grazie alla sua classe. Nel finale sembra il più calmo e non si fa prendere dal panico, rintuzzando gli attacchi dei sanniti.

Mario Rui: 7   Combatte come un leone, ma spesso commette errore in fase di appoggio. I suoi crossi, però, sono sempre pericolosi.  Ma in difesa e in generale risulta uno dei migliori del Napoli.

Bakayoko: 6,5   Di testa le prende tutte e anche in interdizione riesce a fare da solo un muro contro la mediana giallorossa. Si fa male nel finale: una brutta botta al ginocchio. (dal 74′ Demme sv)

Fabian: 5,5  Stanco, meno mobile e poco lucido. Sbaglia due tiri di sinistro che in altri tempi avrebbe messo in porta. Buono qualche suo taglio, ma troppi errori in alcuni appoggi facili.  (dall’87’ Lobotka sv)

Lozano: 6   Sul rigore c’è da discutere, anche se la spinta appare netta.  Ma comunque nel primo tempo è stato l’unico che ha puntato l’uomo, cercando la superiorità. I suoi taglihanno creato non pochi problemi al Benevento. (dal 58′ Politano 7 – L’assist per il gol di Petagna è da applausi. E’ in forma e si vede.  Nel finale colpisce il palo,  il terzo che poteva chiudere la gara.

Mertens: 5.5 Non incide come sa e si troiva in difficoltà quando non trova spazi. Prova ad arretrare, ma tocca pochi palloni e ha difficoltà a scambiarlo con i compagni. (dal 58′ Petagna 7 – Firma il gol che vale i tre punti e  solo questo gli fa guadagnare più della sufficienza. E’ bravo anche ad arretrare, a raccogliere palloni e far salire la squadra.

Insigne: 7,5  Accetta la sfida con il fratello. Si carica sulle spalle il Napoli nei momenti di difficoltà. Ingaggia una battaglia con Montipo’ che supera con un eurogol, dopo che gli era stato annullato un altro gol in fuorigioco. (dall’87’ Ghoulam sv).

Osimhen:6   Come in Europa League viene marcato a uomo.  Non riesce a trovare spazi, ma anche nei fraseggiu con i compagni non è  preciso.

GATTUSO: 7 Azzecca i cambi nella ripresa e cambia il volto della partita. Ha provato le due punte di peso e ha avuto ragione lui. La sua marcia in campionato è immacolata, a parte la sconfitta a tavolino contro la Juve. Su Benevento-Napoli c’è il marchio di ringhio.

 

Exit mobile version