pallanuoto

Ben Stevenson, nuovo americano per il Circolo Posillipo

Ben Stevenson ha firmato per la prossima stagione sportiva. Il presidente Parisio ha confermato l'altro statunitense Abramson e anche Lanfranco

Ben Stevenson è il nuovo americano del Circolo Posillipo. Lo annuncia lo stesso sodalizio di Mergellina che ha anche riconfermato l’altro statunitense Abramson e Julien Lanfranco.

BEN STEVENSON, LA CARRIERA

Nato a Reno, Nevada, classe 1995, Stevenson è un attaccante di 193cm per 90 kg di peso.
Prodotto dell’University of the Pacific, nella sua carriera è stato nominato per tre volte All-American segnando oltre 170 gol. Dopo l’esperienza del college Stevenson ha giocato in Australia nel 2018 vincendo il titolo con il Sydney Uni Lions. Nel 2019 ha giocato con il Navarra nel campionato spagnolo realizzando 54 gol, successivamente nel C.E. Mediterrani. Nelle ultime stagioni il nuovo giocatore rossoverde ha militato in Grecia nel Glyfada e in Francia nell’Olympic Nice.
Punto fermo della nazionale americana, con cui ha debuttato nella FINA World Cup nel 2018 segnando 7 gol, Stevenson è stato protagonista ai giochi olimpici di Tokyo ed alle finali di World League del 2021.
Il C.N.Posillipo comunica inoltre di aver rinnovato, con il suo presidente Filippo Parisio, i contratti per il prossimo campionato con Tyler Abramson e Julien Lanfranco. Abramson, mancino, classe 1998, ha disputato un’ottima seconda fase di campionato, affermandosi tra i migliori giocatori della serie A1. Julien Lanfranco, centro boa del 2000, ha ottenuto quest’anno la prestigiosa convocazione nella nazionale italiana di Mister Sandro Campagna. I due giocatori americani sono impegnati con il collegiale della nazionale americana in preparazione del mondiale di Budapest.

Articoli correlati

Back to top button