varie sport

Aldrodovar vince nel premio Unire di galoppo a Napoli

La prima volta di Aldrodovar nel Premio Unire di galoppo a Napoli, una classica di fine anno del gallo. La vittoria è sempre merito del cavallo ma per Salvatore Sulas, fantino del centro Sardegna, questa è stata un’annata da ricordare con all’attivo due gruppi 1, due listed, diversi handicap principali e, per la prima volta, vincitore del premio #UNIRE a #Napoli.
“Mi sono sempre trovato bene qui –  una pista selettiva e la maggior parte delle volte vince il cavallo più forte perché c’è tanta dirittura in salita” ha detto Sulas. Non era facile battere Time To Choose, terzo, e Unique Diamond, secondo classificato, ma il vincitore Aldrodovar ha trovato la scia migliore dietro Unique Diamond e poi in dirittura se la sono lottata. Trofei consegnati da Pier Luigi D’Angelo e Massimo Torchia (#IppodromiPartenopei) al fantino, all’allenatore Enzo Botti e alla scuderia RazzaLatina di Cristina Brivio. Ordine di arrivo 1-7-6-2-3-5-4. Distacchi 1/2, 2 1/4, 1, 3/4, 4 1/2, 1/2.
 foto credit Autore

AGNANO, DOMANI IL TROTTO

Ad Agnano domani saranno protagoniste le femmine del trotto. Sulla pista dell’impianto napoletano domenica 13 dicembre ci sarà il gran premio Royal Mares Allevamento Garigliano e Campionato Femminile 4 anni, Due corse ben riuscite.

Nel gran premio internazionale per anziane sul miglio (gruppo 1, montepremi da 110000 euro, ( 5^ corsa ore 15.35) c’è attesa per Bahia Quesnot, cavalla dell’élite francese sempre regolare e ad alti livelli, e le migliori femmine italiane, su tutte Vanesia Ek, Viscarda Jet e la vincitrice della scorsa edizione Sharon Gar (1.10.7 record della corsa nella foto. Tra le indigene di quattro anni in gara nel Campionato Femminile (7^ corsa ore 16.35, tris straordinaria, metri 2100), Allegra Gifont e Arnas Cam vantano i migliori titoli in carriera per imporsi in questa prova aperta ed equilibrata.

Articoli correlati

Back to top button