FocusNewsvarie sport

Gran Premio Lotteria di Agnano, presentata la 72esima edizione

Grandi interpreti in gara con il campione Face Time Bourbon che vuole la rivincita su Zacon Gioa

Al via il 72^ Gran Premio Lotteria Edilsivisa (gruppo 1 € 768.900 in tre batterie, finale e consolazione – domenica 3 ottobre Ippodromo Agnano, Napoli). Tra le più antiche e famose competizioni internazionali di trotto organizzata dalla Ippodromi Partenopei e patrocinata da Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Regione Campania, Città Metropolitana e Comune di Napoli. in favore di Fondazione Telethon. A cui sarà devoluta quota parte dei biglietti di ingresso per sostenere la ricerca.

Alla presentazione stampa illustrata da Pier Luigi D’Angelo e Luca D’Angelo amministratori Ippodromi Partenopei, Federico Grassi presidente Napoli Basket Gevi e Leopoldo Staiano ricercatore Telethon svoltasi nei locali di D’Angelo Santa Caterina, il sorteggio effettuato da Ruud Krol ex calciatore del Napoli e Margherita D’Angelo, ha determinato la partenza delle tre batterie con la 1^ “heat” capeggiata dal vincitore dello scorso anno Zacon Gio di proprietà campana contro il francese Drole De Jet e Vivid Wise As primatista della pista di Agnano, la 2^ con Face Time Bourbon il più forte del mondo, Alrajah One e Vitruvio, la 3^ con il norvegese Cokstile, il figlio di Varenne Vernissage Grif e Fric Du Chene.

LA CORSA

Suddivisi in 3 batterie da 8 cavalli (allegato) l’edizione numero 72 del gran premio di Agnano si presenta con 24 invitati d’onore. Tra cui alcuni tra i più straordinari campioni attualmente in circolazione e che di fatto rendono “irripetibile” la corsa di quest’anno.

C’è il vincitore dello scorso anno Zacon Gio di proprietà della famiglia napoletana Franco e detentore del record della corsa 1.10.5 (con Timone Ek) che ritrova lo sconfitto, Face Time Bourbon secondo nel 2020 ma che resta in assoluto il cavallo più forte del mondo quest’anno guidato da Raffin al posto di Goop.

Poi il compagno di scuderia Vivid Wise As (primatista della pista di Agnano 1.10.4 nel Freccia d’Europa) con i colori della Bivans del proprietario stabiese Antonio Somma, Vernissage Grif il grande sauro figlio di Varenne di proprietà del guidatore napoletano Gennaro Riccio e Alrajah One, Generaal Bianco, Vitruvio, Bubble Effe e Global

Trustworthy questi ultimi tre dei fratelli siciliani Gaetano e Guglielmo Micciché, ippici e appassionati di spessore con i colori di scuderia della Pink & Black. Con il cargo dalla Francia insieme a Face Time Bourbon arrivano Fric du Chene e Drole de Jet che atterreranno a Napoli Capodichino sabato 2 nel primo pomeriggio. Per la prima volta ci sarà il norvegese Cokstile vincitore dell’Elitlopp di proprietà del salernitano Renato Santese. Tutti campioni in grandissima forma.

Ingressi obbligo di Green Pass. Prevendita online e punti autorizzati. Sulla piattaforma online Etes www.etes.it e presso i rivenditori autorizzati la prevendita dei biglietti d’ingresso al gran premio Lotteria del 3 ottobre.
Per effettuare l’acquisto è necessario inserire i dati anagrafici e quelli relativi al green pass, obbligatorio per l’accesso alla manifestazione come previsto dalle  vigenti norme anti covid per gli eventi sportivi.
Per evitare assembramenti e favorire il più fluido afflusso degli spettatori. L’acquisto del biglietto d’ingresso al gran premio non sarà consentito alla casse dell’ippodromo. Ma andrà effettuato esclusivamente online e presso i punti vendita autorizzati Etes.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button