Il Trofeo Galli di vela si disputerà a Capri domenica 25 ottobre. Vale come sesta tappa del Campionato Zonale Optimist.. Organizzata dallo Yacht Club Capri, la regata è dedicata alla memoria di Fabrizio Galli, figlio prematuramente scomparso dell’ing. Renato Galli. Da sempre vicino alle attività del circolo isolano e della vela campana. Rappresenta l’occasione per ridare slancio e continuità alla vela giovanile dell’isola.
Nei giorni scorsi il neo presidente dello Yacht Club Capri Achille d’Avanzo nell’avviare il nuovo corso del proprio mandato, ha incontrato i giovanili velisti capresi. Ha ricordato l’appuntamento con il Trofeo Galli quale evento di ripartenza per il campo di regata di Capri. E ha dichiarato “L’attività giovanile sarà il fulcro delle attività dello Yacht Club Capri”. Il Campionato Zonale Optimist 2020 torna nelle acque caprese. Le tre tappe di inizio anno sono state organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia prima del lock down. La selezione zonale, invece, ospitata a luglio dalla Lega Navale di Napoli.
A CAPRI TROFEO GALLI, NIENTE QUOTA ISCRIZIONE
Il neo Consiglio Direttivo dello Yacht Club non incasserà le quote di iscrizione dei partecipanti. Un forte segnale di sostegno nei confronti dei Circoli che parteciperanno alla manifestazione. In questi anni hanno raggiunto Capri, in grande numero, per un appuntamento diventato una costante del calendario velico zonale.
Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “Lo Yacht Club Capri a causa della pandemia, ha rinunciato ad importanti appuntamenti internazionali ed al campionato europeo ORC. Ha confermato, invece, un evento dedicato alla classe optimist ed al futuro della vela. Un’occasione ed un forte segnale per i circoli della zona. In questo particolare momento storico devono compiere sforzi notevoli per attrarre nuovi giovani velisti”.