Una giornata amara per le squadre campane nella serie A di calcio a cinque. La Feldi Eboli è sconfitta (2-3) al Palasele per 3-2 contro il Lido di Ostia, frutto di un secondo tempo dove si è spenta la luce, ma la qualità del gioco non è mancata. Un vero peccato. Sconfitta anche per il Real San Giuseppe contro il Matera (5-8). La società napoletana contesta l’espulsione di Chimanguinho. nella sconfitta subita contro i lucani.
FELDI EBOLI, RIQUER: “DOBBIAMO LAVORARE SODO”
Neanche il power play aiuta mister Alberto Riquer a riprendere il match che scivola via nonostante la grande mole di gioco espressa: “Abbiamo confrontato i dati e ci hanno fatto gol su gli unici tre tiri in porta – spiega Riquer – avevo chiesto tranquillità e l’ho vista in campo con una bella reazione e l’ottima qualità del gioco espresso ma ancora una volta non è bastato”. Poi sulla mancanza di cattiveria sotto porta: “L’unico metodo che conosco è quello di continuare a lavorare e a giocare come stiamo facendo, perché solo seguendo il nostro percorso e portando avanti le nostre idee saremo in grado di migliorare anche sotto quel punto di vista”.
La Feldi Eboli sarà impegnata martedì 22 dicembre in trasferta, sul campo del CDM Futsal Genova. Gli ebolitani al momento in zona play-off hanno necessario bisogno di punti per restare nelle parti alte della classifica, appuntamento con le dirette live sui canali social delle volpi rossoblù.
REAL SAN GIUSEPPE, ESPULSIONE CHIMA INGIUSTA
“Il Real San Giuseppe – si legge in un comunicato – non ha mai parlato degli arbitri. Ma questa volta siamo costretti, nostro malgrado, a farlo.
Riavvolgiamo il nastro. Chimanguinho si becca il primo giallo, estremamente severo, dopo esser stato anticipato su schema dopo neanche quattro minuti di gioco del primo tempo.
Ma la frittata arriva nella ripresa, sul risultato di 2-4 in nostro favore: Chima ruba palla a Ramon che, già ammonito, e come si vede dalle nostre immagini e dal replay, sgambetta il dieci. Tra l’incredulità di tutti, il secondo arbitro, Volpato della sezione di Castelfranco Veneto, ammonisce Chimanguinho per la seconda volta (invece di Ramon) e lo manda sotto la doccia.
Il quesito è semplice: che vantaggio aveva Leandro a simulare in un due contro uno?
Deluso il tecnico Andrea Centonze: “Ci rode non tanto, ma tantissimo. L’espulsione di Leandro è incomprensibile. Deluso anche da alcuni comportamenti. Ci hanno insultati per tutto il tempo a Matera e non va bene questa cosa. Abbiamo subito un torto grave e questo fa male”.