Dopo l’ottima partita disputata sul campo dell’EuroBasket Roma, Pierpaolo Marini, esterno classe 1993 della Gevi Napoli Basket, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del team partenopeo.
PER MARINI PRECAMPIONATO “STRANO”
“Abbiamo vissuto un precampionato piuttosto strano – ha spiegato Marini – , non deve essere una giustificazione ma sicuramente è una causa dei momenti di blackout come quello avuto domenica. Siamo ancora in fase di assestamento, c’è tantissimo lavoro da fare e quindi situazioni di difficoltà devono essere considerate normali in queste prime partite”. Sul consolidamento del gruppo, Marini ha sottolineato che “nonostante i tanti problemi avuti, siamo una formazione composta da giocatori di esperienza e consapevoli dell’obiettivo di quest’anno, con il tempo riusciremo ad avere una stabilità di squadra. Io cerco di fare sempre quello che mi chiede l’allenatore e ciò che serve alla squadra”. Il suo stato di forma sembra al momento ottimale, tuttavia l’esterno ex Forlì ha spiegato che “ci sono delle partite in cui riesco nel migliore dei modi, altre invece in cui ci sono più in difficolta. Per quanto mi riguarda cercherò di dare sempre il massimo per aiutare la squadra ad ottenere il risultato”.
ATTESA PER LA SFIDA CON IL LATINA
Sabato appuntamento importante con il Latina. “Sarà una partita molto dura rispetto alla SuperCoppa – ha evidenziato Marini -. In campionato nessuna squadra vuole perdere. Loro verranno a Napoli per giocare una partita di grande intensità. Noi dobbiamo cercare di evitare cali di concentrazione per portare a casa i due punti”. Gevi Napoli Basket – Benacquista Latina si giocherà sabato 28 novembre 2020, alle ore 18,30 al PalaBarbuto. Il match sarà a porte chiuse.