Il Real San Giuseppe centra la prima vittoria in campionato battendo in rimonta una buona Cybertel Aniene Calcio a 5. Primi tre punti in stagione per la squadra di Andrea Centonze: in gol Chimanguinho, Portuga, Alex e Duarte. Gara dal ritmo intenso sin dai primi minuti. Il Real San Giuseppe sfiora il vantaggio già a inizio match: Alex salta Cabeça, il suo mancino viene involontariamente stoppato da Portuga che di fatto toglie la palla dalla porta. Al 13′ si sblocca il punteggio: su una rimessa laterale battuta da Taloni, Follador anticipa Molitierno e insacca nella sua porta: 0-1. I padroni di casa tentano la reazione immediata: Micoli è reattivo su Portuga e Chima, Molitierno è miracoloso su Raubo e Schininà e il primo tempo si conclude sullo 0-1. Il Real San Giuseppe attacca a pieno organico alla ricerca del pari: il portiere ospite è reattivo su Pedrinho, Chima sbaglia sulla ribattuta. E’ il preludio al gol che arriva poco più tardi: il numero dieci aggira Cabeça e fulmina Micoli per il pareggio locale. Dura poco, però, l’equilibrio: sempre Cabeça, assistito da Anas, di tacco riporta in vantaggio l’Aniene. Continua il botta e risposta: Portuga ruba palla, salta due avversari, combina con Follador e trova subito il 2-2. Il Real San Giuseppe è galvanizzato ed effettua il sorpasso al minuto otto con Alex, bravo a trasformare in rete un suggerimento di De Luca. Duarte prima salva su Schininà sulla linea, poi ruba palla ad Anas e sigla il 4-2 che di fatto spezza la partita. Nel finale power-play per Micheli: Cabeça sbaglia il 4-3, Japa e De Luca falliscono il colpo di grazia. Real esce comunque vittorioso dal difficile confronto e centra la sua prima vittoria in serie A, salendo a tre punti in classifica.
SANDRO ABATE TERZO IN CLASSIFICA
Allo storico trionfo del Real San Giuseppe, risponde una Sandro Abate Avellino che trova una bella ma complicata affermazione a Ostia e sale sul podio della classifica generale. La squadra allenata da mister Lopez scopre subito quanto è difficile vincere al Pala Di Fiore, uno dei campi più ostici del campionato. La partita è nervosa e combattuta: Lido di Ostia, dopo il match contro il Salsomaggiore, ha infatti raccolto un solo punto nelle successive cinque partite ed è a caccia di un’affermazione scacciacrisi. Motta sbloccare la sfida al diciottesimo del primo tempo ma nella ripresa è Kakà a rimette in parità la sfida per gli irpini. Cutrupi porta di nuovo Lido in vantaggio al settimo, ma ancora Kakà al decimo e poi Fantecele, a 5′ dalla fine, cambiano le sorti del match. Risultato finale di 2 a 3 per gli irpini che, grazie a questa sofferta vittoria, si issano al terzo posto della classifica, superati solo dal Pesaro e dalla neocapolista Acqua & Sapone.
FELDI EBOLI BATTUTA DALLA CAPOLISTA
E’ proprio l’Acqua & Sapone a regolare la Feldi Eboli che, in casa, si fa dominare dal forte team di mister Scarpitti, a tratti irresistibile. Già a metà tempo, nerazzurri sul 3 a 0. Autogol di Bissoni, Fetic e Dudù agli altri marcatori. A novanta secondi dall’intervallo, Mammarella para un rigore a Luzinho. Gui sembra mettere i padroni di casa KO con il gol del 4 a 0. La Feldi però non ci sta e mette a segno due squilli di tromba, con l’autogol di Murilo e la rete di Canabarro. A due minuti e 30 secondi dalla fine, però, Calderolli segna il 5 a 2 che mette la parola fine al match. Le Feldi battuta e relegata al quarto posto con 9 punti.