Erberto Sibilia, del circoli Canottieri Irno si laurea vice campione europeo di vela classe laser radial nella categoria apprentice master. La gara si è svolta ad Andora, in provincia di Savona. Una grande gara che ha appassionato e che offerto un grande spettacolo, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli.
Davanti a Sibilia solo una figura di fama mondiale come Jon Emmett. Sibilia ottiene questo risultato mantenendo le prime posizioni in una serie di prove svoltesi nelle condizioni più disparate: dal vento leggero e mare piatto dei primi giorni a vere e proprie mareggiate con vento forte di mercoledì. Il vice campione riprende ora la sua attività di allenatore della squadra agonistica salernitana. Ad Andora presenti anche Lorenzo Migliaccio CRV Italia che ha sfiorato il podio con il 4° posto master ( 1° degli italiani) e Roberto Miraglia della LNI Salerno. Un momento d’oro per la vela campana che sta riscuotendo grandi successi in tutti i campi di regata. A testimonianza di un grande movimento e di una scuola che non finisce di stare al passo delle grandi potenze europee e mondiali.
WINDSURFING A TORRE ANNUNZIATA
E anche la straordinaria avventura del Campionato Nazionale Formula Windsurfing di Torre Annunziata è giunta al termine. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico Arcobaleno asd Torre Annunziata. Dopo 8 prove e 2 scarti è arrivato primo classificato alla terza e ultima tappa di Coppa Italia di Formula Fin & Open Foil “Trofeo Baia di Oplonti 2020” e Campione Italiano Formula Windsurfing Alessandro Giovini con 10 punti. A seguire, secondo classificato a 11 punti e a un solo punto di distacco dal primo, Dario Mocchi della Lega Navale Italiana di Varese. Terzo classificato il giovane Francesco Leoni, anche lui dell’Adriatico Wind Club. Ha totalizzato 15 punti.