Canottaggio

Posillipo, Chierchia e Piovesana ai campionati europei juniores

I due atleti rossoverdi parteciperanno da domani a Varese alla manifestazione continentale convocati dal direttore tecnico Franco Cattaneo

Domani prenderanno il via a Varese i Campionati Europei Juniores. Alla manifestazione, infatti, parteciperanno gli atleti rossoverdi Ferdinando Chierchia e Davide Piovesana, convocati dal direttore Tecnico Franco Cattaneo in virtù delle buone prestazioni fin qui mostrate nel corso della stagione.
Per Chierchia, infatti, si tratta di una conferma in maglia azzurra, avendo già partecipato lo scorso anno ai mondiali juniores, dove ha ben figurato in 2- societario in coppia con Federico Ceccarino, sfiorando l’accesso alla finale A.
Entrambi gli atleti, inoltre, gareggeranno a bordo dell’Ammiraglia dell’otto. E durante la manifestazione verranno guidati da due leggende posillipine, i campioni del mondo ed olimpionici Valter Molea e Gaetano Iannuzzi. Entrambi componenti dello staff del Direttore Tecnico.
La partecipazione agli Europei testimonia il buon lavoro fin qui svolto da tutto il gruppo guidato da Giovanni Fittipaldi e coadiuvato da Rosario Aita, Tina Fevola e Giustina Tricarico, con il supporto di Giampaolo Maresca.
Tutti i dettagli riguardanti le regate, potranno essere inoltre consultati sul sito ufficiale della manifestazione, http://vareserowing.com/ e sul sito ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio http://www.canottaggio.org/
Ferdinando Chierchia:
Nazionale Italiano ai Mondiali Juniores 2021 in 2-
3 Titoli Italiani nelle categorie Ragazzi e Juniores
Davide Piovesana:
Medaglia d’oro e d’argento alla Coupe della Jeunesse 2021 in 4- juniores
Campione Italiano 2021 in 4- juniores

Articoli correlati

Back to top button