Canottaggio

Posillipo, Chierchia e Piovesana convocati nella nazionale di canottaggio

I due atleti rossoverdi parteciperanno al raduno juniores in programma al centro tecnico federale di Piediluco dall'8 al 9 marzo

Il direttore tecnico della Nazionale Italiana, Franco Cattaneo, coaudivato dal capo settore Juniores ed ex atleta rossoverde Valter Molea, ha convocato gli atleti del Circolo Nautico Posillipo Ferdinando Chierchia e Davide Piovesana, per il raduno juniores in programma presso il centro federale di Piediluco (TR) nei giorni 8 e 9 marzo.
Il raduno darà l’opportunità ai tecnici federali di valutare la preparazione degli atleti in procinto di vestire la maglia azzurra. In vista del 1° Meeting Nazionale in programma a Piediluco dal 1 al 3 aprile 2022.
Per Chierchia, già nazionale italiano agli scorsi mondiali juniores, si tratta della conferma di un percorso di crescita che dal 2019 lo vede stabilmente ai vertici nazionali.
La convocazione di Piovesana invece rappresenta una piacevole novità dell’ultima ora. Grazie ai progressi mostrati dal ragazzo, al primo anno nella categoria juinores, che hanno convinto i tecnici federali ad inserirlo nel gruppo degli atleti di interesse nazionale.
Di seguito si riportano le schede con i risultati più prestigiosi dei membri dell’equipaggio che rappresenterà il Posillipo
Ferdinando Chierchia:
Nazionale Italiano ai Mondiali Juniores 2021 in 2-
Campione Italiano 4+ ragazzi 2019
Campione Italiano 2- juniores 2021
Campiona Italiano 4- juniores 2021.
Davide Piovesana:
Medaglia d’oro e d’argento alla Coupe della Jeunesse 2021 in 4- juniores
Campione Italiano 4- juniores 2021
Ferdinando Chierchia

Articoli correlati

Back to top button