Torna l’appuntamento con la vela acrobatica a Torre Annunziata (Napoli). Dal 9 all’11 ottobre, nell’ambito del Campionato Nazionale Formula Windsurfing, verrà assegnato il Trofeo Baia di Oplonti 2020, giunto alla sua quinta edizione.
UNO SCENARIO SPETTACOLARE
Da diversi anni, i migliori competitor italiani regalano spettacolo all’ombra del Vesuvio. Grazie alla suggestiva conformazione della baia e ai venti che soffiano nel Golfo di Napoli lo spettacolo è assicurato. La Federazione Italiana Vela ha affidato l’organizzazione dell’evento al Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata. Renanera Beach. Un punto di approdo per i regatanti che si conferma base nautica d’eccellenza.
VELA ACROBATICA PROTAGONISTA
In tre giorni di mare, vento e adrenalina si daranno battaglia grandi protagonisti della specialità. Tra questi, il campione uscente Christopher Frank, del circolo La Darsena Wakeboard asd, e i rivali di sempre: Dario Mocchi (Lega Navale di Varese) e Andrea Volpini (East Bay Yachting Club di Anzio), che lo scorso anno conquistarono il podio a Formia (Latina).
PRONOSTICO INCERTO
La competizione si preannuncia dal pronostico incerto. Il campo di regata oplontino è infatti tecnicamente impegnativo, a causa delle condizioni meteo-marine imprevedibili, che rendono fino alla fine l’esito della vittoria difficile da pronosticare. Il contesto ideale per una sfida mozzafiato, fino all’ultima planata. La stagione velistica campana entra sempre più nel vivo: il 25 ottobre, infatti, Capri farà da scenario al Trofeo Galli, sesta tappa zonale Optimist.