NewsUncategorizedvolley

Volley Meta da urlo: è campione regionale Under 15

Il Volley Meta conquista il titolo regionale U15 maschile 2021. Al PalaMeriggioli di Ponticelli, i sorrentini, reduci dal successo nella categoria U17 (e freschi di vittoria nel torneo interregionale con conseguente qualificazione per la finale nazionale U17), si sono imposti con il punteggio di 3-1 sulla Polisportiva Pessy. Al termine di una finale bella e ben giocata da due squadre che si sono date battaglia con entusiasmo e grande intensità.

IL MATCH 

Avvio equilibrato di match con il Volley Meta che prova a imporre ritmo e la Pessy brava a tenere il passo (7-7). I salernitani volano sul +5 (11-16) costringendo il Volley Meta a rifugiarsi in due timeout. Le parole di coach Marilù Cilento scuotono i sorrentini che tornano a contatto (17-18) salvo poi arrendersi ad una Pessy ai limiti della perfezione con il parziale di 22-25. L’inerzia gira nel secondo set: il Volley Meta parte forte (8-5) ma la Pessy torna a contatto (13-13) giocando una pallavolo solida e povera di errori.

Il Volley Meta però inizia a carburare macinando servizi vincenti e attacchi incontenibili (22-15) che valgono lo strappo decisivo in un secondo set chiuso dai sorrentini 25-16. Il copione non cambia nel terzo set: Meta esce meglio dai blocchi (11-1) e sull’onda emotiva del parziale precedente prova a chiudere il terzo set in scioltezza dovendo però fare i conti con il ritorno di fiamma della Pessy (23-21).

Un forcing che però non sortisce gli effetti sperati con il Volley Meta che ribalta il match 25-21. Nel quarto set il match torna in equilibrio con Meta che prova a scappare e il Pessy in scia (12-11).  L’equilibrio non si spezza (22-22) per merito di una Pessy mai doma. Proprio sul più bello però i salernitani si concedono un paio di errori di troppo, sfruttati in maniera cinica dagli avversari, cedendo con il risultato finale di 25-22. Meta fa festa ma la Pessy esce dal campo a testa altissima.

LA PREMIAZIONE

 

Il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari, accompagnato dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna, e dai consiglieri regionali, Umberto Capolongo, Gino Saetta e Luigi Senatore, ha premiato le due squadre dopo essersi congratulato per la splendida partita disputata.

LE DICHIARAZIONI

Avete offerto uno spettacolo eccezionale – ha commentato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – onorando il campo e i sacrifici fatti durante una stagione lunga e purtroppo resa ancor più complicata dal Covid 19. Complimenti al Volley Meta per la vittoria, ennesima in ambito maschile, ma anche alla Polisportiva Pessy che si è battuta con onore dimostrandosi all’altezza del palcoscenico. Infine un ringraziamento doveroso ai vostri genitori che con pazienza vi hanno supportato durante tutta la stagione”.

Volley Meta – Polisportiva Pessy 3-1
(22-25;  25-16; 25-21; 25-22)
Durata Complessiva: 1h e 35’

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button