Vivien Beil è tornata a “casa”. Troppo forte la nostalgia di Napoli per la centrocampista tedesca. Era sul punto di trasferirsi a San Marino ma che alla fine ha deciso di proseguire la sua avventura in azzurro. Beil, grande protagonista lo scorso anno della cavalcata verso la Serie A del Napoli Femminile, è un interno di qualità e quantità. Con un passato nelle nazionali giovanili teutoniche (ha vinto un Europeo Under 17) e 32 presenze nelle sue tre stagioni con la prestigiosa Connecticut University.
Ieri Vivien Beil ha già sostenuto un allenamento con le azzurre , vecchie e nuove, comprese le giovani Marotta e Catalano che si sono momentaneamente aggregate al gruppo del tecnico Giuseppe Marino. Ecco le nuove le-maglie.
LA SITUAZIONE
La società del presisdente Lello Carlino non ha ancora ottenuto vittorie in questa fase, ma il potenziale c’è per ottenere una tranquilla salvezza. Occorrerà trovare, in primis, l’autostima. Il gioco in alcune fasi ha impressionato. In altre si sono visti reparti scollegati e con buchi a centrocampo. C’è tempo per rimediare ma Marino dovrà valutare bene chi schierare in ogni partita. Ottimo l’approccio nei primi tempi e soprattutto la mentalità, manca la tenuta alla distanza, dove alcune squadre hanno messo in campo il loro potenziale superiore. Vedi Fiorentina e Sassuolo che hanno dimostrato di essere una spanna superiore rispetto alle azzurre. I nuovi innesti e il ritorno della Cameron possono dare quel quid in più