Una grande vittoria per la Virtus Pozzuoli che ha battuto la Luiss Roma, una partita complicata negli ultimi dieci minuti, ma condotta sempre dalla squadra flegrea. L’analisi del coach Mariano Gentile è come al solito lucida
“Abbiamo giocato una partita eccezionale nei primi due quarti – dichiara Mariano Gentile, coach della Virtus Bava Pozzuoli riferendosi alla vittoria contro la Luiss Roma -. Siamo stati bravi a far circolare bene la palla nonché a coinvolgere sia gli interni che gli esterni nel gioco, con delle buone collaborazioni tra i reparti. In difesa abbiamo messo in campo un’intensità incredibile, su ogni azione offensiva dei nostri avversari abbiamo difeso in cinque. Abbiamo espresso una buona pallacanestro.
VIRTUS POZZUOLI, DAL TERZO QUARTO E’ EMERSA LA LUISS
Sicuramente nel terzo e quarto quarto è venuta fuori la Luiss Roma che negli ultimi anni ha disputato campionati di vertice. Ci si aspettava un rientro del roster laziale, non giocavamo contro dei birilli. Purtroppo ci siamo un po’ disuniti soffrendo oltremodo la loro zona e non riuscendo a far circolare bene la palla.
Tutto questo ha portato anche ad abbassare le nostre percentuali di tiro commettendo molti errori soprattutto con conclusioni dal pitturato e dal perimetro con i piedi a terra e senza marcature. La Luiss Roma ha approfittato del momento e si è rifatta sotto. Però devo elogiare la squadra perché è stata brava nel finale a gestire il match e a ritrovare la calma necessaria, in questo modo ci siamo messi a giocare di nuovo compatti portando a casa la vittoria. Siamo stati penalizzati nel terzo e quarto periodo anche per delle rotazioni forzate dovute alla situazione falli diventata pesante per noi“