NewsUncategorizedVela

Vela, Torre del Greco: due weekend di regate nazionali

Due fine settimana di regate al Circolo Nautico Torre del Greco. Circa 20 le barche attese il 24 e 25 aprile per la Regata Nazionale Classe Meteor (prima tappa Trofeo Nazionale del Timoniere). Il campo di Regata sarà posizionato nelle acque antistanti il Porto di Torre del Greco. Nella zona più idonea allo scopo, come da ordinanza della Capitaneria di Porto. I percorsi saranno “a bastone”, della durata di un’ora circa.
Nel successivo week end, 1 e 2 maggio, sempre a Torre del Greco si disputerà il Campionato Nazionale d’area del Tirreno classe Minialtura – Sportboat. Organizzato sempre da circolo nautico Torre del Greco. Previste al massimo sei prove nello specchio antistante il porto torrese. La scelta del percorso sarà a discrezione del Comitato di regata. Sono previste prove a “Bastone” Bolina-Poppa con boa di disimpegno e, possibilmente, a discrezione del Comitato di regata, una o più prove lunghe con percorso costiero.
La premiazione, nel rispetto delle norme anti Covid, si terrà domenica al termine della seconda giornata di gare. “Si tratta – spiega il presidente del Circolo nautico torrese, Gianluigi Ascione – di due importanti weekend di regate che vedono il coinvolgimento di tanti equipaggi desiderosi di vivere il mare e fare sport. Non dimentichiamo che da poco abbiamo costituito l’associazione circoli nautici della Campania per far sedere attorno allo stesso tavolo e far discutere tutti gli attori dei principali sodalizi regionali sotto l’egida del Coni e della Regione Campania con il consigliere Franco Picarone che ha da sempre promosso l’istituzione di un’apposita legge regionale che tutelasse e valorizzasse il comparto”.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button