Secondo il quotidiano spagnolo As, il galiziano Gabri Veiga sarebbe pronto a firmare il contratto che lo legherebbe al Napoli per cinque anni.
Il Napoli non pagherà i 40 milioni della clausola, ma una cifra più bassa, anche se molto vicina, più una serie di bonus. Il sodalizio galiziano, inoltre, si è garantito una percentuale sulla futura rivendita.
Piovono conferme – si legge – anche dal Celta Vigo stesso: l’affare può concretizzarsi nei prossimi giorni. Non è ancora fatta, almeno così dicono le parti in causa, che vogliono procedere con cautela. L’intenzione di tutti è chiudere l’operazione tra questo weekend e l’inizio della prossima settimana.
Veiga a un passo dalla firma, ma c’è il nodo Zielinski
Dalla Spagna, ma anche dall’Italia si sottolinea che l’affare andrà in porto anche se Zielinski dovesse decidere di restare in azzurro. Il polacco, infatti, spinto anche dalla moglie, non accetterebbe l’offerta araba. Il Napoli, in passato, ha dimostrato di non investire se non incassa e in questo caso perderebbe i 30 milioni dell’ Al-Ahli. Ecco perché non è detto che l’affara vada in porto. Allo stato attuale, infatti, sono tantissimi i centrocampisti in rosa e non si vedono altre soluzioni che almeno una cessione. Al momento, però, non sono in programma altre cessioni.