Site icon sport Campania 24

De Laurentiis positivo al Covid, squadra e Gattuso ok

Aurelio de Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19. L’altro Ieri il presidente del Napoli ha effettuato un tampone che ha confermato la positività.  Lo ha comunicato al stessa società partenopea, L’altro Ieri, in  lega calcio, dove il produttore cinematografico ha partecipato a una riunione, si era diffusa la voce della positività di un presidente. La conferma è arrivata oggi:  il presidente positivo è Aurelio De Laurentiis, E’ stata la stessa società partenopea con un comunicato diffuso sul sito internet a ufficializzare la notizia.

LA RICOSTRUZIONE DI REPUBBLICA

Secondo la ricostruzione di Repubblica.  nonostante i sintomi riconducibili al virus,  De Laurentiis si sarebbe  presentato a Milano ed ha partecipato all’assemblea dei club. La comunicazione della positività al coronavirus di uno dei partecipanti alla riunione andata in scena all’hotel Hilton –  incontro in cui si è deciso di creare una società, partecipata da fondi d’investimento  – è stata data ieri sera. De Laurentiis –  sempre secondo Repubblica –  non avrebbe indossato la mascherina in diversi momenti della giornata.  Aveva da giorni sintomi ed era in attesa dei risultati del tampone arrivati in serata. Avrebbe giustificato il suo malessere con un’indigestione da ostriche. Nonostante questo si è presentato alla riunione di Milano. Solo alle 20 avrebbe informato gli altri partecipanti della sua positività.

SEGUITO  DAL GEMELLI

Anche la moglie positiva e nei giorni scorsi un altro dirigente del Napoli era risultato positivo. Il presidente a Capri con la moglie Jacqueline sta valutando se ricoverarsi a Roma per accertamenti, in particolare al Gemelli dove ci sono i medici che lo hanno seguito in passato. Il produttore cinematografico non è asintomatico. Ha  dolori articolari e qualche linea di febbre. E’ positiva pure la moglie Jacqueline che è con lui in isolamento nella villa di Capri.

DA CAPRI A ROMA

De Laurentiis attorno alle 17 e 50 ha lasciato Capri in barca per Napoli. Secondo quanto riferisce Repubblica, il presidente ha lasciato l’isola in motoscafo per recarsi a Roma. Non è ancora chiaro se si recherà al Gemelli. All’arrivo di De Laurentiis al Molo Luise nel porticciolo di Mergellina a Napoli alcune persone che stavano passeggiando lo hanno riconosciuto e salutato: ‘Forza presidente, Forza Aurelio’ e il patron del club azzurro ha risposto col pollice alzato. Un’ambulanza con due operatori sanitari attrezzati con protezioni anticovid lo hanno fatto salire a bordo accompagnato dalla moglie. Sul molo a coordinare il trasbordo il figlio Edoardo che ha dato indicazioni agli operatori sul da farsi. De Laurentiis indossava la mascherina così come sua moglie.

LA PRECISAZIONE 

Ieri, secondo quanto si apprende da fonti del Napoli, Aurelio De Laurentiis non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito a del pesce mangiato la sera prima. Il presidente, fanno notare le fonti azzurre, è molto attento alle proprie condizioni fisiche e se avesse avvertito sintomi non avrebbe mai intrapreso un viaggio in nave e aereo da Capri a Milano e ritorno nella stessa giornata come invece ha fatto.

LA SQUADRA E GATTUSO NEGATIVI DOPO TEST

Il tecnico Gattuso, il suo staff e i giocatori, che stamattina si sono allenati, sono stati sottoposti al tampone un paio di giorni fa e per tutti l’esito è stato negativo. Il presidente è stato a contatto con la squadra per tutto il ritiro di Castel di Sangro. Vincenzo Mirone, responsabile della consulta scientifica della SSC Napoli, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “I tamponi dei calciatori sono tutti negativi, è chiaro che giocando alle 18 abbiamo dato precedenza ai calciatori che giocheranno la partita. Rimane una parte di giocatori non coinvolti nella partita i cui risultati ci saranno nel tardo pomeriggio. L’esito arriverà intorno alle 15-16 ma, ripeto, nessuno di questi giocatori andrà alla partita. Nelle ultime 19 settimane abbiamo esaminato 3800 tamponi tra calciatori e addetti alla società e 1900 test sierologici. Nessun’altra società ha fatto questo gigantesco sforzo”.

DE MAGISTRIS CONTRO ADL

“E’ stato un comportamento assolutamente censurabile”. Queste le parole di Luigi  de Magistris, sindaco di Napoli, ad Agora’ Rai Tre, condotto da Luisella Costamagna, sul presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis che e’ risultato positivo al Coronavirus e che poche ore prima dell’esito del test ha preso parte all’incontro con venti presidenti delle societa’ di serie A. Lo riporta l’Ansa.

.

Exit mobile version