NewsPillole azzurre

Tutti negativi i tamponi del Napoli effettuati ieri

Tutti i tesserati azzurri sono risultati negativi al Covid-19 e domani pomeriggio e sabato saranno effettuati al Training Center di Castel Volturno dei nuovi tamponi in vista della sfida di domenica sera contro la Juventus. Il club ha comunicato con un tweet la negatività del gruppo squadra.

“Sono tutti negativi si legge – i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center”.

AZZURRI TUTTI NEGATIVI, AL GENOA ANCORA POSITIVI 

Sono  risultati ancora positivi i 14 tesserati del Genoa dopo i test effettuati ieri. Si tratta di 10 giocatori e 4 tra staff medico e tecnico. I giocatori negativi agli ultimi test effettuati si sono presentati questa mattina al Centro Sportivo di Pegli, scaglionati, con le loro rispettive auto, senza mai scendere dai veicoli, per sottoporsi ai tamponi. I calciatori, una volta terminati i test, sono ripartiti verso le proprie abitazioni dove resteranno in isolamento fiduciario fino a nuove disposizioni della Asl.

CASO GENOA: “LA WATERLOO DEI TAMPONI”

Quello che è accaduto  al Genoa potrebbe rappresentare la Waterloo dei tamponi”. Lo scrive su Fb il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova: “Dopo poche ore dall’esito di tamponi negativi per tutta la squadra si è assistito a numerose positività con probabili conseguenze importanti sul futuro del campionato di serie A. I tamponi possono dare, da una parte una falsa patente di negatività e di liberi tutti e dall’altra produrre un esercito di positivi asintomatici. Rischiamo di far circolare soggetti negativi al tampone ma in fase di incubazione che trasmettono il virus e chiudere in casa altri con tampone positivo che non trasmettono a nessuno. Occorre rimettere al centro la clinica fatta di segni e sintomi, che unita alla virologia, rimane lo strumento migliore per la gestione della pandemia”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button