Site icon sport Campania 24

Trofeo dei Territori, domenica il via al PalaVesuvio

Trofeo dei Territori

Il Trofeo dei Territori 2022 sarà all’insegna delle novità. Al fianco del Comitato Regionale infatti ci sarà un partner d’eccezione: Aia AeQuilibrium. La Campania è la quarta tappa dell’evento dopo Lombardia, Toscana e Veneto.

Il torneo torna in calendario a distanza di 4 mesi dall’edizione 2021, voluta fortemente dal Comitato Regionale per consentire agli under del ciclo 2020-21 di “recuperare” un’esperienza formativa che altrimenti avrebbero perso a causa dell’emergenza Covid-19. Furono il CT Salerno nella categoria maschile e il CT Napoli in quella femminile ad aggiudicarsi l’ultima edizione del trofeo. Prenderanno parte a questa edizione tutti i ragazzi nati a partire dal 2007 e tutte le ragazze nate a partire dal 2008.

Sarà il PalaVesuvio (Palestra B e C) ad ospitare il torneo che vedrà le rappresentative regionali maschili e femminili sfidarsi domenica 8 maggio. Semifinali al meglio dei 3 set previste al mattino, finali nel pomeriggio. Ecco il programma completo delle gare:

Settore Maschile
Ore 10 CT Caserta – CT Napoli (Palestra B)
       11.30 CT Salerno – CT Irpinia-Sannio (Palestra B)
       16 Spareggio 3°-4° (Palestra B)
       17.30 Finale 1°-2° (Palestra C)

Settore Femminile
10 CT Salerno – CT Irpinia-Sannio (Palestra C)
11.30 CT Caserta – CT Napoli (Palestra C)
17.30 Spareggio 3°-4° (Palestra B)
16 Finale 1°-2° (Palestra C)

L’accesso all’impianto è garantito a tutti con l’utilizzo di DPI di tipo FFP2. È ammessa la presenza di tecnici, dirigenti, atleti e genitori/parenti che accompagnano gli atleti.

TROFEO DEI TERRITORI, LE PAROLE DEL PRESIDENTE GUIDO PASCIARI

Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Il Trofeo dei Territori è una tappa fondamentale del processo di crescita dei nostri ragazzi. E’ per questo che, a differenza anche di altre regioni, abbiamo voluto fortemente che l’edizione 2020-21, anche se in ritardo e con tutte le precauzioni del caso, si disputasse comunque. Il nostro Comitato ha messo sin da subito i giovani al centro del proprio progetto. L’edizione di quest’anno presenta l’importante novità della partnership commerciale di Aia AeQuilibrium e il coordinamento nazionale della Fipav, che insieme a Lombardia, Veneto, Toscana e Puglia, ha scelto la Campania per lanciare un nuovo ciclo di eventi a direzione nazionale. Che, ne sono convinto, nei prossimi anni riuscirà ad accrescere l’interesse e l’attenzione mediatica sull’attività pallavolistica giovanile”.

Exit mobile version