Nel primo ranking 2021 under 14 maschile Antonio Marigliano (nella foto dal sito goldelnapoli) sesto in Italia tra i 2008 e Giuseppe Catapane nono. Altre importanti soddisfazioni per il tennis giovanile dai nuovi ranking 2021 di Tennis Europe. Nel settore Under 14 maschile il primo atleta campano è Antonio Marigliano che è sesto in Italia tra i nati nel 2008. Nella top ten azzurra anche un altro nostro 2008, Giuseppe Catapane, piazzato al numero 9. Tra i 2007, il miglior atleta campano che compare nella classifica di Tennis Europe è Gianmarco Triggiano.
TENNIS EUROPE, MARIGLIANO VINCITORE NEL 2020 AL LEMON BOWL
Nel tabellone maschile il percorso eccezionale è stato quello di Antonio Marigliano,. Il suo tennis racconta di un equilibrio perfetto tra talento e qualità mentali che ne fanno già un piccolo, vero giocatore. Accompagnato nella trasferta romana natalizia dal maestro Carlo Di Nola e dall’istruttore Andrea Vitagliano il giovane Marigliano ha scalato passo dopo passo un tabellone che lo vedeva quarto favorito nel seeding capeggiato dal 3.2 Claudio Paolini
In finale l’ostacolo non era dei più facili: il 3.3 Lorenzo De Vizia, tesserato per il CT Giotto, era infatti la testa di serie numero due del torneo. Sotto di un set (perso 6/4), Marigliano non ha smesso di crederci. Il suo tennis preciso ha messo nell’angolo l’avversario fino a completare la rimonta con il punteggio di 6/4 6/0. Vittoria perentoria nel risultato e nella prestazione per il baby talento.