Arti MarzialiNewsSport Campanivarie sport

Susy Scutto, oro ai mondiali juniores di Judo a Olbia

L'atleta di Scampia delle Fiamme Gialle è allieva del maestro Giovanni Maddaloni. Ormai non si contano più le medaglie e i successi soprattutto nel sociale del maestro

Un altro oro di Scampia: Susy Scutto regina del Judo. Il percorso “Maddaloni”, cominciato da bambina giunge al culmine. ai Mondiali Juniores di Olbia 2021. Oggi milita nelle FFGG, insieme al suo attuale tecnico Antonio Ciano, e assistita dallo staff della Nazionale Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali , ha superato brillantemente tutte le prove del ranking che la proiettano verso Parigi 2024.

Numerose ragazze e ragazzi di Napoli Nord, hanno trovato negli anni scorsi, ospitalità e una famiglia, nella palestra di “O Maé”. Auspichiamo che le istituzioni, supportino Giovanni Maddaloni e tutti i Maestri di vita come lui, a continuare l’opera di diffusione dei valori del Judo e dello sport. Insieme ad una grande opera di “pronto soccorso sociale”, questi personaggi hanno un raccordo con la gente vera. Con i problemi che la pandemia ha acuito e pertanto sono il termometro delle periferie. Il caso di Giovanni Maddaloni, travalica lo sport ed entra nel mito. Dopo aver ispirato romanzi e fiction, insegnato judo a fior di campioni, rimane un punto di riferimento per la Federazione, per il nostro Comitato e per tutta la comunità dove insegna e che grazie ai suoi insegnamenti diventa un luogo migliore. Grazie Maestro.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button