Site icon sport Campania 24

Stage di Karate alla Polisportiva Capasso, ospite Angelo Crescenzo

Stage Karate

Si svolgerà oggi alla Polisportiva Capasso di San Cipriano d’Aversa, il Seminario di Karate promosso dalla FIJLKAM Campania, federazione sportiva nazionale riconosciuta dal coni, presieduta dal maestro Antonio Bracciante.

L’evento è organizzato dal settore karate, guidato dal maestro Nicola Mirabella, vicepresidente regionale. e coordinato dal maestro Gianluigi Moffa, responsabile promozione e sviluppo Fijlkam Campania. Di concerto con il maestro Nicola Capasso, delegato provinciale Fijlkam Caserta.

STAGE DI KARATE, CLASSI GIOVANILI PROTAGONISTE

Lo stage è dedicato alle classi giovanili e sarà suddiviso in due parti: una prima parte dedicata al kata (forme tradizionali) con i docenti maestro  Alfredo Tocco, responsabile Centro Tecnico Regionale area Sud Italia Shotokan-ryu, e il maestro Domenico Doria, allenatore nazionale giovanile Fijlkam, responsabile cadetti/juniores shito-ryu. La seconda parte è dedicata al kumite (combattimento) con i docenti il maestro Antonio Califano, allenatore nazionale giovanile Fijlkam, responsabile Kumite under 21, e il maestro Ciro De Francesco, allenatore nazionale giovanile Fijlkam, responsabile Kumite cadetti.

OSPITE D’ECCEZIONE ANGELO CRESCENZO

Un’ ottima iniziativa, infatti, per far riprendere in modo sano lo studio di un arte marziale tradizionale. Che è volta a migliorare il benessere e la salute dei praticanti. Ospite di eccezione sarà il campione del mondo di karate Angelo Crescenzo, che ha partecipato all’ultima edizione delle olimpiadi Tokyo 2020. Ed ora è in preparazione per i Giochi del Mondo, che si terranno il 6 e 7 Luglio nella città di Birmingham negli Usai. Una competizione di èlite riservata solo ai migliori atleti di ogni sport. E nello specifico per il karate, solo ai migliori 8 atleti di ogni categoria. Con il forte impegno di Nicola Capasso e della Fijlkam è possibile ospitare un evento di eccezione nella città di Caserta. Con le più alte competenze a livello nazionale e internazionale. E la speranza, inoltre, di diffondere uno stile sportivo corretto ai praticanti e promuovere la cultura del Karate nelle classi giovanili.

Exit mobile version