Newsvarie sport

Stadio Collana, da lunedì ripartono attività di educazione fisica con le scuole

Stadio Collana, tornano le scuole. Gennaro Nasti, consigliere alla municipaltià Vomero-Arenella ha scritto all’assessore regionale al Patrimonio, ll’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania e al presidente della Regione Campania. L’invito è di essere presenti alla ripresa dell’educazione fisica allo Stadio Collana delle scuole del territorio. Si tratta della Giustino Fortunato, Mazzini, Pansini, De Nicola e Sannazaro. Gli istituti  svolgeranno l’attività allo stadio vomerese.

Questo il testo della lettera inviata:

“Nell’ambito della vigente Convenzione – si legge – tra soggetto concessionario dello stadio Collana (Giano, ndr)  e Regione Campania,  si prevede, tra l’altro, l’utilizzo gratuito dello stadio Collana, per i giovani del quartiere. Lunedì, in concomitanza con la ripresa dell’attività didattica delle scuole superiori in presenza, ripartiranno pertanto di nuovo le attività di educazione fisica.

La forzata chiusura delle scuole non ha permesso ai ragazzi di usufruire di un importantissimo momento di socializzazione. Nonché di accrescimento del proprio benessere psico-fisico. E pertanto la ri-partenza delle attività sportive riscuote una positiva attesa.

Sarebbe molto gradito se, gli assessori in indirizzo, accettassero di essere presenti allo stadio in occasione della ripresa dell’attività sportiva, incoraggiando e sostenendo i ragazzi.

STADIO COLLANA, L’ACCORDO CON  LE SCUOLE

il 7 settembre scorso fu sigliato l’accordo con otto scuole del territorio e la Giano,. La pista  dello stadio vomerese è stata ristrutturata per le Universiadi ed è una delle migliori in Campania. Così come le strutture all’interno e le palestre, completamente messe a nuovo dalla società concessionaria. Sono 7670 gli alunni che potranno fare sport gratis nelle ore didattiche   Grazie anche alla collaborazione della Municipalità Vomero-Arenella. In particolare ai consiglieri Gennaro Nasti e Walter Savarese.

Articoli correlati

Back to top button