Newsvarie sport

Stadio Collana, otto scuole faranno sport gratis

Stadio Collana, un accordo importante tra la concessionaria Giano e otto scuole del territorio. Sono 7670 gli alunni che potranno fare sport gratis, nelle ore didattiche con un calendario che sarà definito in seguito.  Grazie anche alla collaborazione della Municipalità Vomero-Arenella e in particolare ai consiglieri Gennaro Nasti e Walter Savarese. Si è arrivati alla fondamentale intesa con otto istituti scolastici: Pansini,  Sannazzaro, Comenio, Mazzini, Viale delle Acacie,Belvedere, Giustino Fortunato, De Nicola. Tutte le mattine il Collana sarà interamente a disposizione dei ragazzi che, su vari turni, faranno atletica , e ginnastica, al momento gli unici sport praticabili all’interno dell’impianto vomerese.

LINCONTRO CON LE SCUOLE

Oggi il patron della Giano, Paolo Pagliara, nella sala antistante il bar dello stadio Collana, ha accolto le scuole del territorio. Come promesso, nei giorni scorsi,  ha siglato l’accordo con gli istituti scolastici e ha dato la disponibilità. La pista  dello stadio vomerese è stata ristrutturata per le Universiadi ed è una delle migliori in Campania. Così come le strutture all’interno e le palestre, completamente messe a nuovo dalla concessionaria Giano che gestirà l’impianto per i prossimi 15 anni .

PUGILATO E SCHERMA

Dopo la ginnastica e le arti marziali il progetto della Giano, la società dilettantistica che gestisce l’impianto vomerese, si allarga con il pugilato e la scuola di atletica leggera. I campioni olimpici Patrizio Oliva e Diego Occhiuzzi, già presenti nel quartiere di Soccavo con la palestra Milleculure, svolgeranno la loro attività anche allo stadio vomerese  alla ricerca di nuovi campioni da plasmare.

 

Articoli correlati

Back to top button