IntervisteNews

Spalletti: “Tante teste basse, giocatori dispiaciuti”

L'allenatore del Napoli commenta la sconfitta al Maradona contro la Lazio, la seconda in campionato e la terza stagionale

L’allenatore del Napoli ha commentato la sconfitta al Maradona contro la Lazio dell’ex Sarri. Si tratta della terza sconfitta stagionale (la seconda in campionato).

SPALLETTI E LA COPERTURA DEGLI SPAZI

“Abbiamo trovato una squadra molto precisa nelle coperture degli spazi, delle nostre possibilità di entrare per via centrali. Ci hanno lasciato scoperti gli esterni, siamo andati a giocare là, c’era possibilità di fare delle giocate per creare dei problemi ma non siamo stati bravi a scegliere. Diverse volte abbiamo liberato il calciatore sulla linea difensiva ma abbiamo sbagliato le decisioni. Il pareggio era la cosa corretta e più giusta. Ci è successo delle volte di non accontentarci del pari e le abbiamo vinte, questa sera è andata male e lo accettiamo”.

Rammarico sul gol preso? “C’è sempre rammarico, a prescindere da quando lo prendi. C’è stata la reazione di un pubblico spettacolare, è importante vedere certi atteggiamenti perchè non bisogna mai pensare di non doverci entrare in certe gare. Non ho visto questo, nello spogliatoio sono tutti a testa bassa perché sono dispiaciutissimi. Ho visto impegno ed applicazione”.

Si aspettava una gara così chiusa? “L’avevo detto ieri, che ci sarebbe stata una porta chiusa a doppia mandata. Loro sono stati bravi a chiudere su molte situazioni, sono molto bravi loro a chiudere le palle basse”.

Articoli correlati

Back to top button