IntervisteNews

Spalletti: “Napoli sempre nel cuore, mi sento napoletano”

Luciano Spalletti parla alla vigilia della sfida con la Sampdoria, l’ultima alla guida del suo Napoli: "Dato il massimo e in sinergia con tutti"

Luciano Spalletti parla alla vigilia della sfida con la Sampdoria, l’ultima alla guida del suo Napoli.

 «A chi verrà dopo di me non do consigli. I consigli si chiedono e non si vanno a cercare. E non so consigliare neppure un nome da andare a prendere» ha detto Spalletti.

Spalletti e l’abbraccio con De Laurentiis

 «Abbraccio con De Laurentiis? C’è un’aria di o me o lui e io non voglio che ci sia questa divisione. Nessuno dei due deve annullare l’altro, abbiamo lavorato benissimo tutti insieme. Il senso dell’abbraccio era quello: volevo giocare anche un po’, abbracciando un trionfo e cancellando queste insidie che si sentono nell’aria» ha detto Spalletti.

I ringraziamenti di Spalletti

Spalletti parla in conferenza stampa a Castel Volturno: «Ringrazio tutti quelli che ho incontrato in questi due anni per me indimenticabili. Ringrazio un gruppo di calciatori straordinario, una città nata per le passioni come il calcio, ringrazio i tifosi in giro per il mondo e i bambini che mi hanno abbracciato riempiendomi del futuro azzurro. Ringrazio tutta la squadra, gli staff, i dirigenti, i dipendenti del club, il Presidente e la società tutta».

La premiazione del Maradona

Domani, nello stadio «Maradona», la Lega di serie A e Tim consegneranno la Coppa di Campione d’Italia al Napoli. La premiazione avrà luogo in campo al termine della gara dei padroni di casa con la Sampdoria. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, consegneranno una medaglia d’oro a tutti i calciatori e all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti.

Il capitano Giovanni Di Lorenzo salirà per ultimo per alzare poi il trofeo. Gli appassionati che inquadreranno il QR code durante la diretta Dazn potranno, in modo virtuale, entrare direttamente in campo e vivere un’esperienza immersiva a 360ø grazie alle speciali Tim Cam 5G presenti a bordo campo e alle connessioni 5G di Tim. Da casa direttamente dal proprio smartphone, infatti, si potrà scegliere in autonomia l’angolazione delle speciali cam ad altissima definizione.

«Considerata l’alta richiesta dei tifosi per assistere all’ultima partita di campionato Napoli-Sampdoria prevista per domani allo stadio Maradona e seguendo la linea dell’Amministrazione di favorire una festa diffusa per lo scudetto degli azzurri in un clima di gioiosa comunità in piazza», il sindaco Gaetano Manfredi – d’intesa col prefetto Claudio Palomba – ha chiesto e ottenuto che non solo la festa organizzata dal Calcio Napoli, ma anche la partita stessa venisse trasmessa sui maxischermi allestiti dal Comune di Napoli in tre piazze cittadine e in 17 comuni dell’area metropolitana.

La Lega di serie A e la tv detentrice dei diritti Dazn hanno consentito la visione del match almeno dal secondo tempo. I maxischermi saranno quindi in funzione dalle 19.15 fino al termine della festa. Le piazze interessate a Napoli sono le seguenti: Piazza del Plebiscito, suddivisa in due settori, alla presenza di due schermi; Piazza Mercato con uno schermo; Piazza Giovanni Paolo II, a Scampia, con uno schermo. Le rispettive aree saranno controllate dagli steward delle società affidatarie del servizio. Il sindaco Manfredi ha infine autorizzato l’installazione di un maxi-schermo anche nello spazio comunale Piazza Forcella per vedere la partita Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti. Questo l’elenco dei Comuni dell’area metropolitana: Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.

La diretta di Canale 21

Domani, domenica 4 giugno, dalle ore 16.30 parte la maratona azzurra di Canale 21. Fino a notte fonda l’emittente racconterà una giornata memorabile per Napoli ed il Napoli con lo studio centrale ricco di commentatori ed ospiti artistici, collegamenti continui con il Diego Armando Maradona e le piazze della festa, interventi da ogni angolo del mondo dove palpita la passione azzurra. «Una grande festa – è scritto in una nota – per la quale gli spettatori di Canale 21 hanno assicurato un posto in prima fila per condividerne tutta l’emozione. Dalle 16.30 al via Napoli Campione per seguire la grande attesa; alle 18.30 la partita del Napoli per vivere insieme il match; al fischio finale Campania Sport con le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti , commenti ed approfondimenti. Dalle 23.00 e fino a notte fonda torna Napoli Campione in un’esplosione di gioia azzurra».

 

Articoli correlati

Back to top button