Site icon sport Campania 24

Spalletti: “Complimenti ai ragazzi, siamo in corsa scudetto”

Spalletti

Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo la vittoria sul Verona: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, è normale che ci sono anche gli avversari. Abbiamo considerato tutto quello che passava, il Verona ha fatto parlare di sé, hanno corsa, garra e tecnica. Oggi dobbiamo fare i complimenti ai miei ragazzi, ci hanno messo qualcosa in più delle caratteristiche normali. Mi aspetto che questa reazione che hanno avuto oggi ce l’abbiamo sempre”.

Cosa succede dopo questa gara?

“Avevamo detto che in caso di sconfitta sarebbe stata una gara fatale, se la vinci se ancora agganciato e può succedere di tutto. Siamo nella possibilità di giocarci questo campionato, con questa vittoria qui. Ti sei creato delle difficoltà, le squadre davanti a noi devono concederci qualcosa, ma se sei bravo bravo può ancora dipendere da te”.

Sui cambi tattici

“Per creare pressione dovevampo portare più alti i centrocampisti, per il resto cambia poco. Le altre volte l’abbiamo fatto con un mediano ed un centrocampista di aggredire una difesa a cinque. Erano i giocatori nel ruolo ideale, Fabiàn e Anguissa non sono trequartisti puri. Hanno fatto una gara perfetta sul piano delle scelte. È bene sottolineare questa qualità caratteriale che hanno messo nella partita, al di là di qualche pallone lasciato lì che ancora non riesco a capire. Ma si continua a lavorarci”.

FOTO SSC NAPOLI

Exit mobile version