Al VolleyHouseBruno di Nola si è tenuto l’ultimo atto del campionato femminile di Sitting Volley campano. Le campionesse in carica del Nola Città dei Gigli si sono confermate centrando il terzo titolo regionale consecutivo.
Nel primo match del triangolare finale il Nola si è imposto sul Libera Mente con un 3 a 0. Stesso risultato nel secondo match in programma, che ha visto trionfare il Salerno Guiscards contro il Libera Mente. I risultati dei primi due incontri hanno trasformato il terzo match in programma in una vera e propria finale. Le ragazze del Nola, reduci dal quarto posto nel Campionato Italiano Assoluto, hanno fatto valere la loro esperienza: 3 set a 0 sulle salernitane e festa per la conquista del terzo titolo regionale.
Le parole del capitano nolano Alessandra Vitale: “Ogni volta è sempre più emozionante. E’ la vittoria di tutti: da chi sta in campo a chi lavora tutti i giorni per il Nola Città dei Gigli. Le mie compagne sono il cuore pulsante di questa squadra: la mia dedica è per loro. E per la società che ci supporta ogni giorno dell’anno ”