Site icon sport Campania 24

Simon Obinna Anaekwe nuovo pivot della PSA

Simon Obinna Anaekwe

Altro arrivo in casa Partenope Sant’Antimo. Si tratta di Simon Obinna Anaekwe, pivot classe 2001 che arriva da Bernareggio e prenderà il posto di Tarik Hajrovic, rilasciato dalla società la scorsa settimana.
204 centimetri, Anaekwe è nato ad Ibadan, in Nigeria, ma si è trasferito giovanissimo a Vado Ligure dove ha completato la formazione italiana alternandosi tra selezioni giovanili e il campionato di C Silver. Da lì il passaggio ad Angri, per la stagione 2019-20, dove appena 18enne ha fatto registrare 13.1 punti di media in C Gold campana con un record personale di 25 realizzato contro Bellizzi. L’anno scorso il passaggio a Ruvo di Puglia, in B, quindi in estate l’approdo a Bernareggio, sempre in cadetteria, dove ha fin qui prodotto 9.4 punti (56% al tiro), 9.4 rimbalzi e 1 stoppata a partita. Con la PSA ha sottoscritto un contratto triennale.

SIMON OBINNA ANAEKWE, LE SUE PRIME PAROLE

“Sono molto contento della mia scelta, di poter continuare questa stagione e il mio percorso di crescita a Sant’Antimo – dice Simon, che si aggregherà al gruppo nel pomeriggio. Ho parlato con il coach, so che per me sarà un’opportunità importante e non vedo l’ora di iniziare. Troverò un gruppo di giocatori esperti tra cui c’è Nacho Ochoa che era a Ruvo con me l’anno scorso. So di poter imparare tanto da lui e da tutti i miei nuovi compagni”.

COACH ORIGLIO ELOGIA SIMON OBINNA ANAEKWE

 “Simon viene a chiudere il cerchio in questa fase supplettiva di mercato che la società mi ha concesso – dice coach Origlio-, siamo in una fase di aggiustamento con i nuovi innesti e il suo arrivo ricalca un po’ l’idea che avevamo avuto quest’estate, e cioè di mettere in pivot un giocatore under con caratteristiche diverse da quelle degli altri giocatori che abbiamo. Lui ha doti atletiche importanti da mettere a nostra disposizione del gruppo, ha poca esperienza ma così come con Hajrovic, vogliamo dargli l’opportunità di lavorare, di crescere e di mettersi in mostra con noi”.

Exit mobile version