Una giornata della Serie C da dimenticare per le squadre campane che si era aperta ieri con la vittoria della Juve Stabia. Perde la Casertana in casa contro la corazzata Bari e anche la Cavese a Catanzaro. Pari della Paganese contro i Bisceglie e della Turris sul difficile campo del Catania.
SERIE C, QUI CASERTA
La Casertana, pur giocando un’ottima gara, cade al Pinto. I galletti passano in vantaggio con Antenucci nel finire di primo tempo. Poi, ci pensa nel finire di gara Montalto. I falchetti di Guidi hanno cercato in tutti i modi di contrastare i pugliesi. I padroni di casa hanno protestato sull’espulsione di Konate e alcune decisioni apparse poco chiare. Nel contempo il Bari di Auteri ha comunque meritato.
QUI PAGANESE, UN PARI AMARO
Alessandro Erra, tecnico della Paganese è amareggiato per il pari ottenuto in casa,: “Sono partite che se non riesci a chiuderla prima vieni punito. Ci siamo fatti sorprendere troppo e per un rimpallo ci siamo fatti sorprendere da una decisione che si poteva gestire meglio. Non è colpa di un singolo in particolare. Il nostro percorso sarà duro, ma noi sapevamo il perché. Una nostra leggerezza solo nella parte finale. Abbiamo sbagliato e questo ci costringe a rivedere qualcosa perché non è la prima volta che capita”.
CAVESE KO A CATANZARO
Attacco metelliano poco incisivo, calabresi più convinti in questa gara del girone C di serie C. Potrebbe essere riassunta così la sconfitta della Cavese a Catanzaro. Un campo difficile, ma le assenze d ben sei giocatori (per Covid o per infortuni) ha pesato tantissimo sull’economia della gara. Nonostante tutto è stata una buona Cavese che è crollata nella ripresa, subendo l’ottava sconfitta stagionale. E’ arrivato il gol di Germinale, ma quando tutto era compromesso dopo le reti di Risolo e Di Piazza.
SERIE C, TURRIS: BUON PARI A CATANIA
Un grande pareggio a Catania e ora : “Una prestazione perfetta – commenta il tecnico Fabiano-. Nel primo tempo, soprattutto all’inizio, il Catania ci ha messo in difficoltà, però nel secondo tempo la Turris è uscita fuori alla grande. Con autorità e penso che le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Però alla fine accetto sempre il risultato del campo perché il campo è sovrano. Abbiamo giocato quasi alla pari con un Catania che, al di la del blasone, ha una rosa di alto livello per qualità, per personalità e che resta dietro solo alle prime due. Per noi è un punto importante”.
Mercoledì un’altra trasferta a Palermo, un recupero davvero da brividi in pochi giorni: “Giocare mercoledì e domenica ci fa bene, ma il problema non è quello – commenta Fabiano-. L’unica cosa che rimpiango è il viaggio di ritorno dopo questa trasferta e quello per raggiungere Palermo”. Corallini che devono tener conto anche delle assenze, ma Fabiano pensa solo ai presente: “Signorelli? Gli assenti hanno sempre torto. Quindi, con il massimo rispetto per gli assenti, voglio soltanto valorizzare quelli che sono andati in campo. Ovviamente se li abbiamo a disposizione ci fa solo piacere”.