Giornata di serie C caratterizzata da ben due derby campani. Si tratta di Juve Stabia-Paganese e Cavese-Casertana. Torna in campo anche l’Avellino che al partenio Lombardi sfiderà il Catania. Riposa, invece, la Turris reduce dalla vittoria contro gli etnei.
SERIE C, DERBY JUVE STABIA-PAGANESE
“La Paganese è una squadra che ha una idea precisa del suo campionato – ha detto il tecnico della Juve Stabia Pasquale Padalino – e di quello che vuole fare. Per noi diventa un ulteriore banco di prova per confermare quanto di buono abbiamo fatto in settimana passata ma che già sotto molti aspetti abbiamo fatto anche nelle precedenti gare. Raccogliendo forse meno di quello che avremmo meritato; quindi ci sarà da parte del gruppo una contezza di quello che sarà l’avversario di domani che comunque rispetto a quello che dobbiamo fare rimane relativamente importante perché dobbiamo essere sempre concentrati a parte l’avversario che abbiamo davanti.
Vogliamo un risultato pieno, e a prescindere da come andrà, l’obiettivo è sempre quello di giocare per i tre punti. Questo è che ci siamo imposti durante tutto l’arco dell’anno e i ragazzi sotto questo punto di vista si sono dimostrati esemplari”
QUI PAGANESE
“Nei numeri la Paganese si è fatta rispettare in questo scorcio iniziale di campionato. Noi contiamo su questo consapevoli del fatto che affrontiamo una Juve che ha grandi qualità. Nella rifinitura valuteremo chi fare giocare. Abbiamo massima possibilità di scelta e speriamo di vedere una buona Paganese domani.
Potrebbe esserci anche qualche variazione nella formazione iniziale. Mi aspetto un’interpretazione diversa da quelli che partiranno dall’inizio. Ci manca Benedetti da un pò di tempo, c’è la squalifica di Bonavolontà ma abbiamo i mezzi per ovviare a queste assenze”.
CAVESE-CASERTANA, DERBY TRA DELUSE
LA Cavese riaccoglie il centrocampista Antonio Matera, rientrato in gruppo e disponibile già da domani a gara in corso. “Il calciatore ha bisogno ancora di tempo per ritrovare la condizione e mettersi al pari dei compagni“, ha detto in conferenza stampa il tecnico Vincenzo Maiuri. Per i campani domani la sfida contro la Casertana: Mi aspetto un avversario che verrà ad aggredirci “alti”, ma in settimana abbiamo lavorato per prepararci proprio su questa caratteristica dei nostri avversari. L’obiettivo è quello di fare la partita. Occorre essere cinici in avanti, senza però farsi trovare scoperti. Il nostro obiettivo è trovare l’equilibrio”.
QUI CASERTA
Il tecnico Alessandro Guidi è categorico: “Ci aspetta una battaglia dura a Cava. Una partita molto importante e l’inizio di un ciclo in cui vogliamo fare punti. L’obiettivo è quello di tirarci fuori da una classifica fin qui deficitaria. E’ inutile fare calcoli e tabelle. La nostra filosofia è di scendere in campo e vincere. E non voglio alibi per le assenze. Dobbiamo rimanere concentrati e fare punti contro squadre che hanno la stessa nostra fame di vittoria”
SERIE C, L’AVELLINO OSPITA IL CATANIA
E’ ufficiale il posticipo del calcio d’inizio di Avellino-Catania, originariamente fissato per le ore 15 di domani.
La gara si disputerà alle ore17.30, a causa dell’istanza presentata dal Catania, nel cui gruppo squadra sono state riscontrate tre positività al Covid-19.
Il club siciliano ha comunicato “la positività al Covid-19 del calciatore (portiere) Miguel Angel Martinez, di un componente dello staff sanitario e di un magazziniere. I tre, asintomatici, sono stati immediatamente posti in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali. Nel pieno rispetto della normativa vigente e del protocollo, tutti i componenti del gruppo squadra si sottoporranno domani, in Campania, a un nuovo ciclo di tamponi”. Una serie C condizionata dal Covid.