La Team Volley Napoli , targata Sacs, gioca la partita perfetta, batte nettamente 3-0 la SMI Roma Volley e consegue la promozione dalla serie B alla serie A3 ; dopo ben 22 anni la serie A torna nel capoluogo partenopeo.
Ecco i nomi di tutta la rosa:1 Adam Quarantelli;2 Daniele Botti;3 Giuseppe Saccone;Dario di Domenico;5 Michele Leone; 7 Vincenzo Calabrese;8 Claudio Pirozzi;9 Raimondo Giordano;10 Francesco Ardito ;Mattia Nocera; 13 Roberto Ferretti;14 Paolo Piscopo;16 francesco Matano;17 Paolo Pecoraro;18 Bomber Mario Canzanella. gruppo guidato dal mister Sergio Calabrese :Team Manager Attilio Mignone; direttore Sportivo Corrado Comite; responsabile Comunicazione Fulvio Esposito; dirigente fondamentale Paolo Aruta, l’uomo ovunque.
In un Palasiani trasformato in una vera bolgia dalla carica dei 600, con il dj Gianluca Squillace a pompare atleti e spettatori, la SMi Roma non mette in campo il gioco espresso in gara 1 se non a piccolissimi sprazzi ed il risultato finale 3-0 (25-20;25-18;25-22) è severo ma giusto. Solo nel terzo parziale la Roma vola sul 19-16, ma è un attimo l’ingresso di Pirozzi e Botti ridà vita e linfa alla Sacs che chiude l’incontro.
Il vero protagonista di giornata è il pubblico, caldo, ospitale e rumoroso, spinge fin dalla presentazione dello starting six la squadra, che recepisce l’energia e schianta gli avversari; tra gli ospiti della serata l’assessore allo sport Emanuela Ferrante: ”E’ mio desiderio, in una città come Napoli, molto legata al calcio, che le istituzioni siano vicine agli altri sport. Come la pallavolo, questa sera ho conosciuto la realtà della Sacs Team Volley Napoli, sono molto felice di essere presente e ci rivedremo senz’altro”.
Grande mattatore della serata Vincenzo Calabrese con i suoi attacchi: ”Abbiamo raggiunto un traguardo storico per la pallavolo napoletana e campana”; ha proseguito il centrale Saccone: ”Con umiltà e sacrificio abbiamo conseguito un risultato insperato alla vigilia, pochi sanno le difficoltà che abbiamo avuto, a volte allenandoci anche in 8-9”. In ultimo lo schiacciatore Mario Canzanella, alla sua ultima da giocatore: ”Sono felice di questa incredibile promozione, è ora di lasciare il posto ai giovani. Sono appagato dalla mia lunga carriera”.
SACS NAPOLI, LE PAROLE DI SERGIO CALARESE
“Dedico questa vittoria a mi padre, il mio primo tifoso e sostenitore, e a mia moglie che ha la pazienza di sopportare le mie continue visioni di partite ; i ragazzi hanno giocato la partita perfetta ed è quello che avevo preannunciato loro nel discorso pregara- sono stati Fantastici”
Incontenibile l’entusiasmo del DG Matano: la promozione non era programmata per quest’anno, siamo felici che sia arrivata e faremo di tutto per onorare al meglio la serie A3”.