La Sacs team Volley Napoli , dopo il passaggio del primo turno contro la Paoloni Macerata, se la vedrà in finale con la SMI Roma Volley. La squadra che prevarrà nel doppio confronto approderà all’Olimpo della serie A; come detto più volte sarebbe un traguardo storico dopo 22 anni per la pallavolo napoletana.
Gara 1 è in programma domenica 22 Maggio alle ore 16 al Palafonte di Roma Il DS Comite e il Team Manager Attilio Mignone e i dirigenti Paolo Aruta e Gianluca Squillace sono all’opera per organizzare nei minimi dettagli l’impegnativa trasferta in terra laziale, mentre i ragazzi si stanno allenando con grande impegno e attenzione ai dettagli in vista della gara di sabato.
SACS NAPOLI, L’ANALISI DI COACH CALABRESE
Il tecnico Calabrese , che avrà a disposizione tutti i suoi effettivi, ha ben chiaro il valore della squadra avversaria: “Siamo in finale ed è un grande risultato, abbiamo ora la chance di andare oltre e conseguire la promozione, si affrontano due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di regular season, si vedrà una bella pallavolo tra due squadre di ottimo livello, i nostri ragazzi ad oggi hanno sempre superato l’asticella man mano che questa si alzava. Cercheremo ancora una volta di superarci”.
Paolo Piscopo, secondo di mister Calabrese, non nasconde l’emozione: ”Arrivare a giocare la finale per la
promozione in serie A è il punto più alto della mia carriera; stiamo dando il massimo in palestra e nello
studio dei nostri avversari per mettere in condizione gli atleti di esprimersi al meglio”.
Il direttore generale Matano è entusiasta : ”Inutile negare che, arrivati a questo punto si è ad un passo dal realizzare un sogno, per un sodalizio giovane come il nostro, fondato nel 2016, sarebbe un traguardo meraviglioso approdare alla serie A; si è creato un grande entusiasmo. Che ha coinvolto tutto l’ambiente, con tifosi che ci seguiranno anche in trasferta. Mentre, come di consueto, ci resta a casa potrà seguire la diretta sulla pagina facebook della società- speriamo di fare bene!”