Basket

Rischio Covid, rinviata Napoli-San Severo

Rischio Covid: non si gioca la gara di Supercoppa in programma oggi alle 18 al Palabarbuto di Napoli. E’ rinviata a data da destinarsi la sfida tra Napoli e San Severo. Lo ha deciso la Lega Nazionale pallacanestro  di comune accordo con la società pugliese  a scopo precauzionale, vista la sospetta positività al Covid-19 di alcuni tesserati gialloneri.

RISCHIO COVID, IL COMUNICATO UFFICIALE

“La FIP ha disposto il rinvio a data da destinarsi, della gara GeVi Napoli Basket – Allianz Pazienza Cestistica San Severo. La gara era  in programma oggi al PalaBarbuto alle ore 18.  Valida per la prima giornata del girone Arancione della Supercoppa Centenario A2 Old Wild West”

LE DUE SQUADRE AL TROFEO IRTET  

Le due squadre si sono affrontate in finale nel trofeo Irtet con Napoli che dimostrato tutta la sua superiorità vincendo per 104-72. Una gara che non ha mai avuto storia. La squadra di Sacripanti punta decisamente alla promozione in A1, il San Svero a salvarsi, giocando un buon basket.  Ora lo stop per le due formazioni in Supercoppa, ma si ritroveranno anche in campionato perché inserite nello stesso raggruppamento. Il governo sta facendo ulteriori restrizioni allo sport. Soprattutto a quello di base, ma ora anche negli sport professionistici incominciano a manifestarsi casi di positività. Cosa accadrà? Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Di certo la situazione non sembra rosea. Lo sport se fermato, tutto, senza fare dei distinguo, potrebbe davvero fallire. Ora per il rischio covid è stata rinviata la prima partita stagionale.

Articoli correlati

Back to top button