Rione Terra Volley, una nuova sfida. La squadra di coach Cirillo torna in campo. Reduce dalla vittoria casalinga con l’Isola Sacra Fiumicino, sfida in trasferta per la squadra flegrea attesa sabato ore 18 sul campo della BCC Colli Albani Volley School Genzano di Roma. Per i gialloblu, bravi a reagire dopo la sconfitta all’esordio con Marcianise, un bel banco di prova contro un avversario forte come dimostra il 3-0 rifilato due settimane fa al Pomigliano, altra compagine campana inserita nel girone H1.
RIONE TERRA VOLLEY, PARLA DI FLORIO
Tra le fila del Rione Terra Volley, che specialmente nei primi due set contro Fiumicino ha fatto vedere le cose migliori, è Fabio Di Florio, opposto dei flegrei, e tra i migliori dell’ultimo match: “Con Marcianise non abbiamo fatto la partita che volevamo. Sicuramente ha inciso il lungo stop dovuto alla pandemia, tante cose da migliorare e il valore dell’avversario – spiega il numero 2 gialloblu – ma con Fiumicino siamo stati bravi a reagire subito. È stata una partita nella quale abbiamo fatto bene specialmente nei primi due set. Abbiamo mollato qualcosina (terzo set) ma poi siamo stati capaci nel riprendere ritmo e intensità ed a vincerla con merito.
Arriviamo alla partita di sabato con Genzano carichi e con ancora più entusiasmo consapevoli che non sarà facile contro un avversario forte ed ambizioso come noi. Siamo all’inizio di una stagione agonistica inedita, siamo un gruppo unito e con grandi potenzialità. Pensiamo una partita alla volta.” Una nuova trasferta che dovrà saggiare lo stato di forma dei flegrei, attrezzata per il salto di categoria, ma che si dovrà confrontare con realtà molto forti all’interno del girone.