Altra vittoria per la Bava Rione Terra Pozzuoli che, nonostante le assenze, al PalaErrico batte il Marino, fanalino di coda del girone I del campionato di serie B, conquistando così altri tre punti preziosi per i playoff promozione.
RIONE TERRA SUPER NOSTANTE ASSENZE PESANTI
Coach Michele Romano deve fare i conti con le assenze di Roberti, Di Santi e Piccolo e con i recuperi in extremis Romano e Fastoso, seppur non al meglio, ma il Rione Terra c’è: schierati nel sestetto titolare Palumbo, Cocozza e Saggiomo fanno il loro e il primo set vola via sul 25-18.
Nel secondo parziale Marino, complice anche un leggero calo dei padroni di casa, prende coraggio (12-9) e sembra reggere il duro confronto con i più esperti avversari. Dopo il 14 pari si arriva così al 16-17 con coach Romano costretto a richiamare i suoi al time out. Al rientro c’è la veemente reazione dei flegrei (21-18) poi è 25-20 con Saggiomo on fire nel finale di set.
Nel terzo set c’è ancora più equilibrio: Marino si porta sul 4-6 ma i puteolani con le marce basse controllano gli scambi. Turno favorevole alla battuta di Cocozza, fondamentale la sua energia per i compagni, ed è 11-8. Nel finale di partita è ancora Saggiomo il protagonista, suo il 14-12, poi è sempre lui a mettere a terra il punto del 25-22 e proiettare i compagni al big match con la Sacs Napoli che può valere il primo posto.