Sin prisa pero sin pausa. Senza fretta ma senza sosta. È questo il motto della Bava Rione Terra Pozzuoli di scena domani (sabato 9 aprile) sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano per la terzultima giornata del girone I del campionato di serie B.
Per il team di coach Michele Romano, reduce dalla vittoria casalinga nel derby con Ischia, altra sfida complicata contro una compagine fortemente motivata, in forma ed a caccia di punti salvezza.
RIONE TERRA, L’ANALISI DI DIEGO SAGGIOMO
Tra le fila dei flegrei è Diego Saggiomo, opposto della prima squadra ma anche allenatore della formazione under 17, a presentare la sfida di domani: “Non dobbiamo guardare la classifica, non possiamo permetterci di sottovalutare il nostro avversario. Con Ischia è stata molto dura. Lo sarà anche domani, Pomigliano è una squadra in fiducia e molto motivata. Ci attende quindi una partita complicata e occorre dare il 100%. Ci serve ancora una vittoria per avvicinarci ulteriormente ai playoff”.
Saggiomo, che da quest’anno anche nello staff tecnico del settore giovanile del Rione Terra, è soddisfatto del percorso fatto dai suoi ragazzi: “Devo dire che il nostro gruppo under 17 ha fatto ottime cose, abbiamo fatto un buon lavoro. Al di là dei risultati (secondo posto ed accesso fase finale campionato di categoria) la cosa più importante è stata quella di coinvolgere sempre più ragazzi in modi di avvicinarli alla nostra realtà sportiva da quest’anno operativa non solo a Pozzuoli ma anche a Soccavo quindi Napoli. Questo è il nostro obiettivo primario ed il Rione Terra lavora tanto in tal senso, c’è una grande organizzazione alle spalle”.
Il match in programma domani alle ore 17.30 sarà trasmesso, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook Rione Terra Volley Pozzuoli