volley

Rione Terra, domani assalto alla capolista Sacs nel derby

I flegrei, seppur non al top, affronteranno i napoletani nel big match in programma domani alle 17 al PalaSiani

Si respira l’aria del big match in casa Bava Rione Terra attesa domani, ore 17:00 al PalaSiani, dalla capolista Sacs Napoli. I flegrei sono reduci dal successo casalingo con il Marino per 3 set a 0 nonostante le tante assenze.
Blindato il secondo posto, per capitan Di Santi e compagni il derby con la Sacs dei tanti ex, è l’occasione per agganciare la vetta della classifica ma occorre l’impresa.
Nel match di andata ad imporsi fu la compagine napoletana, vittoriosa al tiebreak al termine di una gara carica di tensione ma spettacolare.
Alla vigilia è il numero uno del sodalizio gialloblu, Giovanni Coratella, a presentare la gara e incoraggiare i suoi: “Siamo soddisfatti di quanto fatto finora. Sono orgoglioso di come la squadra così come tutto lo staff societario, nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia, abbia lavorato con professionalità e dedizione. Affinché raggiungessimo quello che è il nostro vero obiettivo, i playoff, in un campionato competitivo con realtà importanti ed ambiziose tra queste
Genzano e proprio la Sacs Napoli che affrontiamo domani. Manca ancora qualche vittoria ma tutto dipende da noi – il presidente poi si sofferma sulla sfida di domani – Come visto nel match di andata probabilmente la Sacs Napoli ha qualcosa in più soprattutto in termini di esperienza, ma noi siamo lì e ce la giocheremo con coraggio consapevoli dell’importanza della partita. Non siamo al 100%, molti dei nostri non sono al top e probabilmente il nostro palleggiatore titolare Di Giorgio sarà ancora out. Ma abbiamo un gruppo compatto con uomini che dalla panchina ci danno energia ed entusiasmo. C’è lo spirito giusto per provare l’impresa”.
Ricordiamo che il match tra la Sacs Napoli e la Bava Rione Terra Pozzuoli Volley sarà trasmesso in diretta streaming con collegamento a partire dalle 16:45

Articoli correlati

Back to top button