volley

Rione Terra, cuore e grinta: Meta si arrende al PalaErrico

La squadra di Romano si impone 3-1 dopo una gara difficile e impegnativa alla ripresa del campionato

Torna il campionato e torna alla vittoria la Bava Rione Terra Volley. Capace di un imporsi contro un ottimo Volley Meta per 3 set ad 1.
Una sfida che si annunciava piena di insidie e così è stato: Meta con i suoi gioiellini si è dimostrata squadra di valore e dall’avvenire radioso ma i puteolani non hanno perso la bussola riuscendo a mettere sul loro piano la gara e portare a casa tre punti di pregevole fattura.
Nel primo set le prime avvisaglie di un match equilibrato: le squadre viaggiano a braccetto. Si arriva all’ 11 pari, gli ospiti giocano senza paura ma la Bava Rione Terra piazza la zampata decisiva: Roberti mette a terra il punto del 17-14 poi con Di Santi c’è l’allungo, 20-15. Il finale è di marca flegrea e si chiude sul 25-19.
Nel secondo set cambiano gli scenari. Dopo lo 0-4, ma i gialloblu a poco a poco risalgono la china. Ci pensa Giacobelli a sistemare le cose (6-6) e con Di Santi c’è il 12-11 che sembra riportare l’inerzia in favore dei padroni di casa. I costieri si scatenano: complici diversi errori in fase di ricezione gli ospiti si riportano su nel punteggio 15-17 poi è 15-20. Il Rione Terra è in bambola e il Meta non fa sconti: 18-25.

RIONE TERRA, REAZIONE D’ORGOGLIO NEL TERZO SET

Nel terzo set c’è la reazione d’orgoglio dei gialloblu. Miracolo di Salvatore Romano in ricezione con e punto, la spettacolare giocata carica il sestetto gialloblu che si porta sul 6-1. Sale la tensione e i decibel al PalaErrico. Mattatore del set è Luigi Puglia che, gettato nella mischia, si fa trovare pronto, suo il 7-2 poi è 13-7. I puteolani spingono e questa volta la giovane formazione ospite non ne ha per ricucire lo strappo: Roberti sigla il 19-12 poi è Puglia a regalare il set point ai suoi, sfruttato da Fastoso. Bene anche lui sottorete, per il 25-18.
Nel quarto set stesso trend. La Bava Rione Terra ne ha di più: Fastoso mette a terra il 4-2 poi i padroni di casa si portano sull’8-4 e time out per i viaggianti. Al rientro i flegrei amministrano il vantaggio (15-8) e il pallonetto di Di Santi vale il 20-14. Nel finale, l’ultimo acuto di Meta che rientra fino al 20-17 ma il Rione Terra non molla: di Fastoso il punto del 25-20 che vale la vittoria e altri tre punti molto importanti.

Articoli correlati

Back to top button