Calcio campanoNewsUncategorized

Ribery a Salerno, la città impazzisce per il suo nuovo idolo

Sono contento di essere qui con voi, darò il massimo per contribuire a raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza”. Queste le prime parole salernitane, ai 10mila tifosi presenti sulle gradinate dell’Arechi per acclamarlo. Abbigliamento casual, in forma perfetta Franck Ribery, a bordo di un aereo privato, era atterrato all’aeroporto di Napoli-Capodichino alle 9.10 iniziando così la nuova avventura italiana dopo le due stagioni alla Fiorentina. Ad attenderlo il team manager della Salernitana Salvatore Avallone e l’agente Davide Lippi.

LA CONFERENZA STAMPA

Non sono qui per soldi, ma voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Mi sento bene e ho ancora molto da dimostrare. Non sono qui solo per divertirmi, ma per dare il mio contributo e vincere. La Serie A è un campionato difficile e devo trovare il più rapidamente il mio ritmo allenandomi con la squadra. Spero di scendere in campo il più presto possibile. Già da domani inizierò ad allenarmi. Ho già parlato con i preparatori atletici”.

Sul paragone con Diego a Napoli, Ribery alquanto imbarazzato, ha risposto: “Io come Maradona a Napoli? Beh, Diego ha fatto una carriera incredibile. Io sono qui per fare il mio lavoro e il mio massimo. Io faccio tutto per i compagni e i tifosi. E’ la mia mentalità. Ora mi serve solo un po’ di tempo. L’età? L’esperienza serve e può essere utile per aiutare i giovani. A me piace allenarmi con la squadra ed essere utile a tutti. Ho sentito un grande affetto dei dirigenti della Salernitana durante i primi contatti e anche dei tifosi sui social – ha continuato -. E’ stato incredibile. E’ un’emozione che non si può dimenticare nonostante io abbia vinto tanti trofei importanti”. 

Articoli correlati

Back to top button