calcio a cinqueCalcio campano

Real San Giuseppe, primo pari contro Ostia

La squadra di Tarantino rimonta lo svantaggio iniziale ma non va oltre il 2-2 contro la Todis

Primo pareggio stagionale per il Real San Giuseppe. La squadra guidata da Carmine Tarantino rimonta lo svantaggio iniziale ma subisce la rete del 2-2 nel finale. A segno Salas (poi espulso per somma di ammonizioni) e Patias.

Il MATCH

Rosa a disposizione per il tecnico partenopeo che opta per il quintetto titolare formato da Montefalcone, Duarte, Ercolessi, Petrov e Salas. Pronti-via e il match si sblocca: occasione per gli ospiti con il Cholito, parte la transizione dei padroni di casa con Sanchez che batte Montefalcone in uscita. 1-0. Non si fa attendere la risposta del Real che impatta, poco più tardi, con Salas, bravo a sfruttare un assist di Joselito. Nella ripresa, Di Ponto è attento almeno in tre circostanze, mentre l’estremo difensore gialloblù è reattivo su Barra. Al 31′, il Real completa la rimonta: lancio millimetrico di Montefalcone per Patias, il numero nove salta Gattarella che è costretto a metterlo giù. Il bomber s’incarica della battuta e spiazza Di Ponto. Dura poco, però, la gioia ospite perché il Lido trova subito il 2-2: Montefalcone è superlativo su Barra, il capitano, sulla respinta, colpisce il palo e Cutrupi è il più lesto di tutti a ribattere in rete per il pareggio definitivo. L’ultima grande chance è per il Todis: Salas si becca il secondo giallo a tredici secondi dal termine, Montefalcone ci mette una pezza e finisce 2-2.

INTERVISTE

“Il pareggio è il frutto di una partita equilibrata, maschia – l’analisi di mister Carmine Tarantino.- Il gol a freddo ha messo la gara in salita, ma va anche detto che è la terza volta che passiamo in svantaggio e dovremo lavorare su questo aspetto. Non siamo stati bravi a portarla su un binario a noi congeniale e questo ci ha portato a soffrire e tenerla in bilico fino alla fine, nonostante l’avessimo ribaltata. Faccio i miei complimenti al Lido di Ostia. Prendiamo questo punto, muoviamo la classifica e ricarichiamo le energie in vista del derby di sabato contro la Feldi Eboli”.

IL TABELLINO

TODIS LIDO DI OSTIA-REAL SAN GIUSEPPE 2-2 (1-1 p.t.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Sanchez, Leandro, Barra, D. Gattarelli, Mentasti, Nicolini, Cutrupi, Regini, Cataldo, Navarro, Poletto, A. Gattarelli. All. Grassi
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Duarte, Petrov, Salas, Joselito, Imparato, Patias, Bocca, Napolitano, Micheletto, Rodriguez, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino
MARCATORI: 4′ p.t. Sanchez (L), 14′ Salas (RSG), 10’48” s.t. rig. Patias (RSG), 15’46” Cutrupi (L)
AMMONITI: Leandro (L), Ercolessi (RSG), Salas (RSG), D. Gattarelli (L), Di Ponto (L)
ESPULSI: al 19’47” del s.t. Salas (RSG) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button