Una stella spagnola per il Real San Giuseppe. Alex, 31 anni, ex Murcia, ex campione d’Europa con le Furie Rosse nel 2016, è atterrato all’aeroporto di Capodichino e già a disposizione dell’allenatore, Andrea Centonze. “La verità è che devo dire grazie al Real San Giuseppe per questa opportunità – dice la stella spagnola, ex El Pozo Murcia.- E’ molto importante essere qui, voglio vincere anche se ci aspetta un anno molto duro. Per il club e per me è la prima volta in serie A e non vedo l’ora di iniziare”. Con El Pozo Murcia Alex ha conquistato una Liga, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Rey e 4 Coppe del Presidente.
“E’ una grande risposta a tutti i gufi – esordisce così il presidente Giuseppe Massa.– Rispetteremo tutti gli accordi che Antonio ha preso in precedenza. Siamo molto felici dell’arrivo di Alex, ora attendiamo solo quello di Elisandro: la squadra è molto competitiva. Mercato? Saremo vigili”. “L’innesto di Alex è una risposta secca a tanti chiacchiericci che ci sono stati negli ultimi tempi – continua il presidente Antonio Massa.- Va a dimostrare e sottolineare che il club è presente ed è forte in tutti i settori. Esordio? Inizialmente soffriremo un po’ perché abbiamo iniziato tardi, ma sono sicuro che il mister, lo staff tecnico ed i ragazzi daranno il meglio”.
LA CARRIERA
Nato il 12 marzo del 1989 a Cieza (Murcia), inizia a muovere i primi passi nel futsal con la maglia del Ciudad Murcia (2009-2011) prima del passaggio all’El Pozo fino alla passata stagione con cui ha conquistato una Liga, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Rey e 4 Coppe del Presidente. Nel 2012 è stato eletto “Giocatore Rivelazione”, mentre nell’anno successivo, invece, “Miglior Pivot”. Con la Spagna, invece, da protagonista, ha conquistato l’Europeo nel 2016 e un Internazionale.