Due positivi al Covid-19 nel Real San Giuseppe (foto facebook della società vesuviana) calcio a cinque. La squadra del presidente Antonio Massa avrebbe dovuto giocare domani alle 17.30 contro il Colormax Pescara nella prima giornata della serie A di calcio a cinque. Le sfide si giocano tutte a Salsomaggiore per l’Open Day. La Divisione calcio a cinque ha rinviato due gare dopo l’accertata positività dei due atleti.
REAL SAN GIUSEPPE IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
“La società- si legge nel testo – comunica la positività di due giocatori al Covid-19. Dopo i test sierologici effettuati ieri, risultati negativi, i ragazzi in questione hanno presentato sintomi influenzali nella notte e si sono sottoposti immediatamente al tampone, poi positivo.
Staff e squadra si sottoporranno anch’essi al tampone. Il club ha avvertito già la Divisione Calcio a cinque e il Colormax Pescara, chiedendo il rinvio della gara.
PRIMO CASO IN SERIE A DI CALCIO A CINQUE
Si tratta del primo caso per la serie A di calcio a cinque che aveva sospeso le sue attività in marzo per l’emergenza pandemica. Ora il primo caso per una doppia positività, ma le altre squadre sono impegnate nel concentramento di Salsomaggiore dove si sta giocando per l’Open Day. Si attendono sviluppi in merito al rinvio della partita. In serie A di calcio a 11 esiste un protocollo, ma per il calcio a cinque si può chiedere di spostare la sfida ad altra data perché il numero dei giocatori è esiguo. Una brutta botta per la società del Real San Giuseppe che aveva grande entusiasmo dopo la splendida promozione nella massima serie ottenuta l’anno scorso.